MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Landini Landpower

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Landini Landpower

potete darmi informazioni sul landpower 135? devo sostituire il mio vecchio 13000 che attualmente ha 14000 ore. ho altri 5 landini tutti ormai datati ma tutti ancora in ottime condizioni e non mi hanno dato mai noie. fatemi sapere come va! vorrei restare LANDINISTA ne sono fiero!!! ciao e grazzie

MarchioLandiniModelloLandpower 135 TDIAnno2006Potenza130 CVTipo4 RMAttrezzatureassale anteriore sospeso,climatizzazioneTrasmissionesemi-powershiftStatoOttimo statoDimensione dei pneumatici anteriori480/70R28Dimensione dei pneumatici posteriori520/70R38LocalizzazioneFrancia - 53

Non è molto come informazione però dò il mio contributo

Commenta

Arrivano i LandPower T3

Montano tutti motori NEF 2 valvole per cilindro, iniezione meccanica, i modelli sono questi: Landpower 125, 135, 145, 165 e 180.

Cambia anche il cofano, ora sembra un Powermaster.

Tipologie di cambio disponibili:

Speed Six: completamente meccanico, per la versione Techno

Power Six: con mezza marcia idraulica, per la versione TOP

Tutte le novità landini 2008:

C'è anche il PowerMax che è praticamente l'allargamento verso il basso della gamma PowerMaster, con motore NEF CR con power boost, e cambio semi PS.

Commenta

landini landpower 145 cv una macchina difettosa

Salve,mi chiamo gigi nel giugno del 2006 ho acquistato un trattore landini 145 cv landpower,mi ha dato un sacco di problemi sin dal primo giorno d'aquisto.I problemi riscontrati entro il primo anno sono stati, infiltrazione d'acqua dal tettuccio della cabina, rottura del radiatore,difficolta nel regolare il sollevatore si alzava da solo non appaena si lasciava andare la leva di azionamento,cambio luce difettoso,rottura del galleginte del serbatoio, perdita d'olio della pompa idraulica per azionare il sollevatore anteriore,tutto questi problemi mi sono stati riparati ni garazia. Ad aprile del 2008 il trattore a 200 ore di lavoro ho riscontrato un probelma al cambio non si innestano le mezze marcie,telefonando al punto vendita mi dicono che la garanzia e scaduta visto le poche ore di lavoro (200 ore) la Landini mi veniva all'incontro mettendo loro i pezzi, la mano d'opera resta a mio carico il meccanico ha voluto euro 1500.Vorrei sapere se la durata della garanzia e un anno e non di due,inoltre visto le poche ore di lavoro e tutti i problemi riscontrati dal trattore in precedenza non è da considerare una macchina difettosa, e le responsabilità che si deve assumere la Landini nei mieri confronti.

Commenta

Originalmente inviato da tl90
          qualcuno sa se questo trattore ha solo lati negativi ho ha anche lati positivi? grazie
          ora c'è la nuova serie...monta motori iveco-nef...ecco un lato positivo...(non che i perkins siano da buttare)....poi sicuramente saranno state fatte altre migliorie oltre quelle estetiche.

Commenta

Originalmente inviato da mefito
            Potresti dettagliare come hai valutato questi punti ?
            Same monta motore Same tier 3 turbo intercooler con una cilindrata di 6000 cm cubi con una riserva di coppia per Il160 di 624nm,Landini monta motore F.P.T serie NEF tier 3 turbo intercooler con una cilindrata di 6728 e una coppia di 625 Nm per il 145 e 691 per il 165.
            Io li ho provati in campo e il NEF lo vedo più brillante e potente ai bassi regimi rispetto Same.
            Come cambio il Same monta un cambio meccanico 4 marcie sincronizzate per 3 gamme con mini riduttore 24+12.
            Landini monta cambio meccanico 6 marcie sincronizzate per 3 gamme con super riduttore 36+36
            Secondo me sul Landini si ha un numero in più di marce maggiore che Son ben spaziate e male non fanno.
            Landini ha un angolo di svolta di 55 gradi Same di 50 gradi.
            Same ha innesto trazione,bloccaggio differenziale e innesto PDF meccanici Landini ha questi 3 tipi di innesti Elettroidraulici. Sono gestiti tramite 3 semplici elettrovalvole ma in campo sono estremamente comodi.
            La cabina del Same e a 6 montanti quella del Landini a 4 con una maggiore visuale quando lavori.
            Poi queste sono mie impressioni sulle 2 macchine ma uno può orientarsi su quella che vuole e più che altro deve tenere conto di chi gli garantirà una maggior assistenza post vendita in futuro.

Commenta

Caricamento...
            X