Ho deciso di aprire questo 3d, visto che considero questa gamma troppo diversa dai T6000/T7000 per riunire tutto in quel 3d.
Ho sommanto le informazioni scritte dall’utente T 7040 sul 3d dedicato al T 6000/T7000 e altre informazioni che ho preso dal mio conce NH.
La gamma T 7500 sostituirà la precedente TVT, i cambiamenti non saranno molti: adeguamento motore TIER III power managment con circa 15-20 cv di boost, e poche altre cose che elencherò successivamente.
Entro fine 2007 sarà disponibile anche la versione con guida reversibile.
Peso a vuoto senza zavorre sui 70 q.li
Motore:
Pompa Bosch Common Rail multiniezione:
– Motori SISU, 12 valvole, TIER 3
– Alta pressione di iniezione (1100 bar)
– Nuovo Rail
– Iniettori di ultima generazione serie CRIN2
– ECU Bosch EDC74C31
– Nuovi sensori
– Nuovo software cambi/motore
– Nuove cinghia motore Poly-V
Potenze:

Purtoppo non ho i dati delle potenze nominali con PM inserito per analizzare quanto sia effettivamente il boost, perchè dalla tabella che ho fatto il boost sembrerebbe in media da 20 a 25 cv, invece per vedere il boost effettivo bisognerebbe confrontare le potenze nominali con e senza boost, e quindi quei 20-25 cv diventerebbero meno di 20 effettivi.
Altri piccoli aggiornamenti della gamma T 7500 rispetto ai TVT:
- Nuovo tetto cabina con tetto trasparente come nei T6000/T7000, e cabina con visibilità frontale migliorata, grazie allo spostamento dei comandi dei fari, radio, ecc
- Posizione dei distributori idraulici migliorata, (spostati più in basso e più indietro)
- Fino a 8 distributori (5 post)
- Nuova leva multifunzione e nuovo joystick con comandi riuniti e semplificati che comprendono anche:
EDC Alza-abbassa e interramento rapido
E nella parte posteriore delle leva multifunzione ora è presente il Finger Fast che comprende:
Comando rapido di selezione programmi,
Regolazione Cruise control,
Temporizazione remote e portata olio.
Queste per ora sono le informazioni che ho, se poi ci sono altre news rispetto ai TVT attuali postatele pure.
Rimane sempre il fatto che nel cambio di gamma da TM a T7000 c’è stato qualche cambiamento importante, qui invece siamo di fronte praticamente a poco più di un cambio di adesivi, come è avvenuto con la serie TG/T8000 e nella serie TS-A/T6000 utilizzando la scusa delle TIER 3 e dell’unificazione delle nuove diciture.
Ma tanto come ho già scritto su altri 3d, ormai bisogna abituarsi, non è solo NH a farlo, ormai lo fanno un po’ tutti, ogni 2-3 anni cambio di gamma, ma le uniche cose che cambiano sono gli adesivi e poco altro.
Commenta