MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Holland serie S

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• New Holland serie S

Ciao a tutti mi picerebbe vedere pubblicata qualche foto della Serie S di New Holland.

Per capirci parliamo degli S90 e S100 prodotti con il marchio fiatagri per pochissimo tempo (97-98) e dei quali non ne ho visto nessun in giro se non su qualche giornale.

(erano un pezzo della serie 40 Ford riverniciata).

Saluti

serie S

ehi ragazzi la serie S è una serie tipicamente Ford ricalca in pieno la serie 30 dei trattori blu.
    neanche dalle mie parti si vedono o non ho sentito mai nessuno che ne parlava in prima persona! Cmq dicono che non ha avuto successo perché era un trattore di transizione un ford marcato fiat cosa inaccettabile per un fiatista e poi come 100 cv non dimentichiamo che era ancor in rigogliosa la serie 90.
    cmq sul sito new holland in argentina risultano ancora in prodozione e non solo lì.............................................fac ciamo un viaggio culturale?
    Attached Files

Commenta

ecco un S100...non erano altro che i Ford NH serie 40 vernciati in rosso.
      io non ne ho mai visti
      Attached Files
      Fede, BID Division Member

Commenta

la serie S e' durata pochissimo poi e' arrivato subito il TS ,prima nei 2 colori e con le 2 denominazioni(NEWHOLLAND FIATAGRI_NEWHOLLAND FORD)e poi con l'arrivo del TS115 (prima c'era solo TS90-100-110)spari' il marrone da tutta la serie e da tutta la gamma NH(quindi anche la serie 56 gemella del TL).l'anno successivo (credo il 2000) il blu e' stato cambiato in blu newholland(piu' chiaro del precedente) che fu usato anche sulla serie 66(prima solo per mercati esteri) e 90.oltre al cofano nel corso di queste trasformazioni anche il carro e' passato da terracotta a grigio per diventare nero con l'entrata in scena di case. credo sia piu o meno cosi la storia .ciao

Commenta

Le serie Fiat NH sono state L, M, G, S, TS , TL, TM ,TG, TN(D F), TDD, TCE, TL-A, 90, 66S, 86 I Ford NH erano serie 35,40,60,70 + i vari TS ecc blu
          se ne ho scordati aggiungete
          Fede, BID Division Member

Commenta

Visto che siamo in tema di trattori Geneticamente modificati aggiungo a quanto opportunamente elencato da Friz la serie 30 che è stata venduta in brasile per qualche anno (post fusione di New holland seconda metà anni 90) composta da tre modelli che riprendevano i Serie 90 alto di Gamma tanto da avere:

140-90= 8430
            160-90=8630
            180-90=8830

Nella foto allegata vi prego di notare il portazavorra modificato con zavorre Ford
            nonchè il tipico marchio Ford sul muso, se lo vedesse Henry Ford si girerebbe nella tomba....

Saluti
            Attached Files
            Ultima modifica di delfo; 07/04/2005, 12:34.

Commenta

Nel NH-Fiat serie "S" e l'omologo NH-Ford serie "40" rispetto al capostipite Ford (ante NH) serie"40" vi sono alcune differenze, che pur non stravolgendone la fisionomia generale, vanno segnalate.
              Negli NH marron e blu rispetto al Ford hanno:
              - nuovo ponte anteriore Fiat
              - passo lievemente accorciato
              - linea cofano abbassata di alcuni cm
              - vernice carro grigia (blu chiaro per Ford ante NH)
              - feritoie cofani insonorizzanti laterali motore
              - differenti misure pneus standard
              - serbatoi portati a 218 l
              - peso complessivo superiore di circa il 15%
              - retrovisori e fanaleria variati
              - gamma NH-Fiat limitata a due potenze, 90 e 100, mentre NH-Ford e Ford ne hanno 5: 75, 85,95, 115 e 125 a 6 cilindri

Commenta

Buonasera, per caso qualcuno si trova in possesso di un manuale uso e manutenzione di un new holland serie 90s,oppura sa dirmi dove trovarlo? Grazie

Commenta

Caricamento...
                X