MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattori Foton Europard

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattori Foton Europard

Andate a vedervi questi trattori e poi ditemi cosa ne pensate!

x alfre,cloni,per me sono solo esercitazioni di clonazione,questo è il mio personale pensiero,oltre la foto e 4 caratteristiche per il resto non sono riuscito ad avere maggiori informazioni.In passato navigando per il net ne ho scoperti moltissimi,i piu retrodatati adirittura vecchie linee di montaggio dei mc-kormick degli anni 40,aseguire molti ford tipo 5000 seguono a ruota i fiat onnipresenti nel mondo come la pizza,unica ecezzioni di non clonaggio che non ho trovato i tipo belarus della russia e purtroppo dovrò dare un dispiacere al nostro paladino di jd, questi sono stati presi in considerazione di clonaggio solo negli ultimi 10-15 anni.

Commenta

Infatti gli altri trattori costruiti su licenza sono copie di macchine vecchie ma,questi,sono quasi uguali ai New-Holland di adesso!Solo in cabina sono diversi ma esternamente sono uguali al 80-90%!Mi piacerebbe sapere cosa costano!

Commenta

ho visto....copiati spudoratamente da NH....
        X Alle: digita Foton Europard su Google, e clicchi su uno dei 2 risultati che appaiono.
        Fede, BID Division Member

Commenta

Salve a tutti, volevo fare una domanda, ma avete visto i trattori Foton europard 40 cv?
          Io sono per il made in italy, ma hanno dei prezzi assurdi, io faccio agricoltura per hobby, quindi non scarico iva ne ho sconti su altro che ne riguarda,visto che i prezzi lievitano su tutto. Hanno un motore da 3000cc 4 cil., mi hanno detto.bello grosso per soli 40 cv. ne sapete di piu?
          ciao ciao

Commenta

Tranquillo b gabri anche chi fa l'agricoltore per professione non è detto riesca a scaricare l'iva la questione è più delicata di quanto possa sembrare. Comunque i prezzi di questi europard sono interessanti veramente e a sentire il rivenditore di zona, anche i ricambi non mancano e costano poco. Poi hanno la garanzia di 2 anni e garanzia di pezzi di ricambio per 20. Sono certificati per le norme CE e i 40 CV sono pure omologati. Per i 30 Cv l'omologazione dovrebbe arrivare col 2008...mah che dire...anche i Kubota quando sbarcarono in Italia avevano prezzi bassi e tuttora la gamma campo aperto ha prezzi concorrenziali (18.000 euro per 60 cv cabinato DT)..Io tra qualche giorno spero di riuscire ad andarlo a provare (il 40 CV).

Commenta

Ciao a tutti,

sono riuscito a vedere il 30 cv ad una fiera qui nella mia zona, e devo dire che non sono proprio delle fetecchie come sono definite da altri utenti. Io parlo sempre dal punto di vista dell'uso non professionale, ci mancherebbe. Non saranno all'ultimo grido in fatto di tecnologia, però nel caso in cui dovessi cambiare il mio 415 penserei seriamente al modello da 40 cv visto il prezzo.

Ciao ciao

Commenta

Ciao a tutti, infatti per il tipo di colture che faccio, non sarebbe male .
                Considerato che da 30anni ad oggi ho quello di mio padre, un ferrari serie 70, con motore bicil da 24 cv....un muletto....

Commenta

Non disprezziamo

Ciao a tutti gli utenti, non capisco perchè mollti di voi disprezzano dei prodotti se prima non li provano.
                  Io avuto modo di provare questi famigerati foton europard nella specie il modello FT404 e vi posso garantire che non è una macchina che si puo fermare al solo uso hobbistico, ma bensi puo abbracciare delle piccole e media aziende che lo possono sfruttare in modo polivalente.
                  L'unico rammarico è che i cinesi non hanno ancora distinto la gamma aperta dal fruttetto ma quando lo faranno cari amici saranno guai perchè invaderanno anche il nostro mercato come gia anno invaso gli altri paesi europei ottenendo buoni risultati con le vendite. L'agricoltura sta attraversando una brutta fase critica ed io credo che oggi il produttore o l'agricoltore si accontenti di meno confort e cerca di essere competitivo cercando di abbattere i costi al massimo. e guardate che questi trattori dagli occhi a mandorla presto saranno in tanti nelle nostre campagne, con meno di €10.000 euro il mod. Ft 404 e tuo non aggiungo altro.
                  Dimenticavo immatricolato

Commenta

Foton 254

Salve a tutti ho letto con interesse i vostri commenti sui trattori foton. Io da circa 2 mesi ne ho acquistato uno da un rivenditore in provincia di Reggio Calabria. Sinceramante mi trovo molto bene l'ho provato con diverse attrezzature che abitualmente usavo con un trattore piu' grosso e devo dire che lavora molto bene, sembra di lavorare con un 35 Hp. Come contro invece si vede che la tecnologia , a dire di alcuni amici meccanici del settore, e' molto arretrata come i nostri trattori di 30 anni fa, ci hanno messo un servosterzo e un cofano motore da farlo sembrare più moderno. Altri difetti che personalmente ho riscontrato sono: Rumorosità un po eccessiva del cambio, difficoltà nell'innesto delle marce e mancanza dei sincronizzatori. Ma a questo prezzo questi difetti penso si possono trascurare. Vi terrò informati . Saluti a tutti

Commenta

allora siamo andati a vedere il foton ma il 40 cv non è ancora arrivato. volevamo smanettare col 30 cv, ma non essendoci i pressupposti ci siamo limitati a vederlo da fermo. Qualche perplessità c'è soprattutto visto vicino ad un buon usato, ma ora confidiamo in uan prova pratica, magari con qualche attrezzino dietro. La meccanica è un po' confusa e forse mal disposta, ma non da l'idea della fragilità che qualcuno di voi proclama. Le 2 cose che ci sono saltate agli occhi sono la barra di accoppiamento delle ruote anteriori che è tanto bassa e quindi soggetta a torsioni (il rischio che tocchi terra è concreto) e il cambio che a motore spento non sembrava esattamente manovrabile. Purtroppo non abbiamo potuto rompere le scatole al rivenditore fin troppo impegnato e abbiamo inviato la prova dinamica a dopo el festività

Commenta

guardate che pubblicità che effetti speciali......... molto meglio di nh, jd ecc......
                        http://www.youtube.com/watch?v=mmPmU...eature=related

Commenta

Cari amici nella mia zona è stato consegnato un foton ft 254 da due mesi circa chi lo ha comprato gli ha applicato una fresa maschio tipo L da 1.40 lavorativo ed un vibrocoltivatore da 1.60 io ho avuto la possibilità di vederlo lavorare e va bene. Spero di pubblicare le foto al piu presto
                          Hai posteri larga sentenza

Commenta

PERO'............
                            motori perkins...........
                            Il 704 e l'824 sono interessanti.... insomma una buona alternativa al trattore usato.
                            Francesco

Commenta

Dalla cina col trattore!!!!!

Ciao ragazzi, anche io pensavo che questi trattori cinesi non fossero un gran chè.
                              Poi ho fatto qualche ricerca e mandato quache email e ho letto alcune caratteristiche che mi hanno fatto cambiare idea (almeno in teoria). Per esempio i Foton 404 sono più pesanti dei vari mistral, NH serie 3000, ecc.. (18 q.li contro 15), avendo pressappoco le stesse dimensioni.
                              Non parliamo di prezzi poi ......

Commenta

salve ragazzi sono un appassionato di trattori ed ho per voi una chicca ho voluto comprare un FOTON il 404 e devo dire che non và affatto male per i piccoli lavoretti che faccio nel mio maneggio.
                                Certo non so se terrà come il mio fendt farmer 2 s che è del 1973 e non fà una piega da 10 anni da quando l'ho comprato usato!!!!!
                                Vedremo fra qualche tempo

Commenta

Ho trovato altri video dei Foton:

http://www.youtube.com/watch?v=V6j1oYhrRyg
                                  http://www.youtube.com/watch?v=yXqP2wd5ZZE

Commenta

ciao io sono andato alla deleks per provare un 50 cv. adesso si può ordinare con cabina riscaldata costruita a brescia caricatore frontale e vari accessori gomme maggiorate ecc c'è una doppia pompa idraulica una per il sollevatore e servosterzo ed una dedicata alle uscite idrauliche o pala.
                                    il sollevatore e gruppo gancio sono italiani per via dell'omologazione
                                    il costo è di poco più di 16 mila € iva inclusa completo di cabina e caricatore anteriore con benna da terra. non male dato che il trattore è robusto e gradevole
                                    unica vera pecca il cambio senza sincronizzatori ma frena molto bene.

Commenta

Devo dire con sincerità che li ho conosciuti bene e diciamo che è gente semplice e cordiale che ti dice papale papale che non stai comprando un fendt 312 vario ma una macchina semplice e robusta che non può fare sicuramente concorrenza ad un terzista che spende 50-70 mila euro.
                                      mi aspettavo quello che ho trovato: un trattore economico che consuma pochissimo 21 lt di gasolio per un pieno;un euro 3; la cabina è fatta li vicino a rovato (bs) semplice con una ottima visuale a 360°; puoi usarlo per ore per lavori con caricatore frontale o con lo spargiletame; ha la 540 e la 1000 non ha però la trazione proporzionale e su accessori dove è richiesta molta fatica la presa di forza fà il suo lavoro ma probabilmente prenderei altro.
                                      Per dirne una le frizioni costano 30 € iva compresa l'una ed il servosterzo è a doppio pistone.
                                      per lavorare con la mia imballatrice massey fergusson 15 t non ci sono problemi.
                                      con un vomere 8 ore al giorno non so..........
                                      per il resto è pure bellino tra l'hobbistica ed il lavoro non pesantissimo ho letto il forum di un americano che lo usa per arare ed è contentissimo.
                                      la garanzia è di un anno a voce mi ha detto che ad un paio di clienti ha cambiato un cuscinetto dopo un anno e mezzo facendolo passare in garanzia senza problermi.
                                      ho visto il parco ricambi hanno un po' di tutto anche un motore 50 cv completo.
                                      alla prossima....
                                      boh vedremo......

Commenta

Ciao io sono stato alla deleks i trattorini sono sicuramente validi per quello che costano il raggio di curva è sufficiente per un vigneto come tu pensavi non è tra i più stretti ma puoi risolvere agevolmente usando i freni separati di cui sono dotati.
                                        Per poche ore e piccoli spazi sono un buon prodotto.
                                        Tenendo conto che costano relativamente poco

Commenta

Salve, oramai dalla prima pagina si vedono file e file di messagggi. Da quelli scritti nel "lontano" 2005 ad ora non fanno altro che dire "Vedremo se ne varrà la pena acquistarli...", "Aspetteremo delle prove su campo oltre alle varie esposizioni alle fiere agricole..." ecc. ecc...
                                          Allora queste prove pratiche sono avvenute? Sono maturate considerazioni valide? Io ancora non capisco se schierarmi fra quelli pro o quelli contro. Oppure questo sarà l'ennesimo messaggio di un utente che anno dopo anno non ha le idee chiare su questo tipo macchine agricole?
                                          GRAZIE

PS:
                                          Originalmente inviato da air_mak Visualizza messaggio
                                          Ciao io sono stato alla deleks i trattorini sono sicuramente validi per quello che costano il raggio di curva è sufficiente per un vigneto come tu pensavi non è tra i più stretti ma puoi risolvere agevolmente usando i freni separati di cui sono dotati.

Per poche ore e piccoli spazi sono un buon prodotto.

Tenendo conto che costano relativamente poco
                                          Scusami Air_Mak ma se non ho capito male tu hai acquistato un foton europard 504? Potresti descrivere come si comporta mentre tu lo utilizzi? Sì insomma vorrei sapere i pro e i contro sempre che tu abbia effettuato la spesa e io non abbia capito male. Grazie
                                          Ultima modifica di
                                          [FONT=Trebuchet MS]Elia Matteo Mignogna[/FONT]

Commenta

Ho finalmente acquistato un Foton Europard 504, ho fatto circa 30 ore, e per adesso mi va bene. L'ho usato con un trincia da 3 q, un 5 dischi e un 2 dischi. Con il 6 dischi l'ho usato alle ore 12.00 a 38° per più di due ore senza nessun problema di surriscaldamento.
                                            Ho un piccolo agriturismo con oliveto e 10 ha di seminativo ed è per uso solo aziendale.
                                            Subito dopo l'estate potrei postare altre impressioni o video.

Commenta

salve elia , scusami il ritardo della risposta , il trattore va benissimo e sono rimasto molto soddisfatto , e quello che dicono sul sito deleks è vero, è stato apprezzato molto anche da alcuni miei amici professionisti del settore terziario magari per loro una cilindrata superiore, il mio cinese è un 30cv 1850 di cilindrata ma posso assicurarti che lavora come un 40cv visto che o dovuto cambiare una parte della vecchia attrezzatura del carraro 35 cv perchè per il cinese era piccola.
                                              Io credo che di questi trattori ne vedremo sempre di più visto il basso costo la validità del prodotto e l'espansione di concessionari ora anche in toscana a empoli.

Commenta

Buonasera qualcuno mi sa dire l'effettiva potenza in cv del foton 254 ?
                                                Su internet ho trovato risposte variabili tra i 30 e i 43 cv
                                                Vi ringrazio in anticipo

Commenta

Nella schede tecniche ufficiali ho trovato:
                                                  Foton 254: 18,4KW a 2350giri (25cv)
                                                  Foton 504: 36,8KW a 2400giri (50cv)

Alla PTO sviluppano entrambi 15.98KW... (immagino ci sia un errore nella scheda del 504)

Nel resto del sito web indicano rispettivamente 28 e 55cv.. ottimisti..

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                  X