Propongo un copnfronto fra questi due grandi trattori. Io avevo il ford, ma ho utilizzato anche il fiat. A mio parere il ford era superiore, sopratutto tecnologicamente e per potenza. Come unico difetto aveva che il motore durava poco (5000 - 6000 ore)
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ford 7810 vs Fiat 100/90
Collapse
X
-
Io avevo fatto un giretto sul 7810, e ho solo visto l'interno del 100/90 e concordo il ford era più avanzato tecnologicamente (e, parlando per sentito dire, il fiat più grintoso)..
Come tecnologia il 7810 secondo me è più vicino all'f100 winner
Certo che 5000 o 6000 ore son niente, qua da me girano dei serie 80 che sono tra le 10000 e le 15000 con motore originale
5000/6000 h son la metà della vita di un motoreUltima modifica di flaviofender; 02/04/2007, 15:40.
-
la scarsa durata del propulsore era spesso determinata dalla debolezza delle canne, difetto presente per molti anni sulle macchine ford, io stesso ho posseduto un 6610 prima serie ed in 9000h a presentato 2 volte il problema sopracitato.
Comunque non tutti i mezzi lo presentavano, un mio ex professore possiede un 7810 3a serie con oltre 10000h ed è perfetto, ce anche da dire tenuto un gran bene.
Non posso dire di aver fatto confronti diretti ma giudico il 7810 una generazione avanti rispetto al sempre onesto 110/90
Commenta
-
Io ho avuto il Ford 7810 markII fino al 2002 e l'ho versato che aveva 13000 ore.
Era stanco un pò in tutto ma il motore non l'ho mai toccato a parte l'ordinaria manutenzione.
In questi giorni un amico sta rifacendo il motore a un 7840, che monta lo stesso propulsore, ma ha 15000 ore e ogni giorno è in moto col carro miscelatore.
Sul confronto penso che si possa finire alla pari, il fiat magari è più brioso e sveglio col motore, ma il Ford è superiore in tecnologia e comodità del cambio e di tutti i comandi in generale.
Commenta
-
salve a tutti!!!in azienda possediamo un ford 7810 III con pala anteriore serie del 90 con quasi 15000 ore , con pala anteriore e il difetto delle camicie l'ha dato anche a noi; abbiamo anche cambiato la frizione ed è stato usato quasi solo per lavori medio-pesanti. come voto la definirei un'ottima macchina.secondo me superiore alla serie 90 (non l'ho mai provato ma solo per sentito dire!).
Commenta
-
concordo anche se il ford a mio avviso è bruttino da vedere possiede una tecnologia più avanzata
per il confronto per me non ce dubbio il 100/90 è nettamente più potente e vivace (a condizione di mantenerlo a elevato numero di giri) il ford macchina onesta devo dire che posside un bel rombo
Commenta
Commenta