MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lamborghini 1556

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lamborghini 1556

Il Lamborghini 1556 e'una macchina che mi e'sempre piaciuta,merito anche di quel motore dal rombo grintoso(quasi come un Fiat)Penso sia l'omologo in bianco del tanto amato da Case Same Hercules.Oltre al ben noto motore Hurlimann turbo da 6840cm,e il cambio diverso dal Same,quali erano le differenze meccaniche?Quante serie ne hanno fatto?Qualcuno di voi lo possiede o ha avuto modo di usarlo?A voi la parola!

Ciao Alfre. Io ho in mano adesso un 1556, in questo momento è in riparazione per problemi al
    cambio. Come macchina a me sinceramente sembra un bel miscuglio di vari pezzi: ponte anteriore credo dell'hercules motore hurlimann cambio e ponte posterire del 1356.Del motore poco da dire a parte la delicatezza del turbo (in tutti quelli usati che ho visto erano state sostituite le turbine con dei Garrett) e la delicatezza delle guarnizioni di tenuta.Come andare va bene è molto generoso ed è quasi impossibile zittirlo(al contrario dei Fiat)Ottima aderenza e manovrabilità nonostante la lunghezza.Delicata la trasmissione in generale, in quanto sottodimensionata per la potenza veramente notevole del motore.Qualche appunto infine sul sollevatore nn all'altezza della robustezza e della precisione di quello Same. Rispetto all'hercules secondo me il 1556 era migliore come motore e frenatura era peggiore come trasmissione e sollevatore.

Commenta

Caricamento...
    X