MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rigitrac

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rigitrac

Non sembra malvagio.. forse un filo di muso in meno non farebbe male
    http://www.rigitrac.ch/

Dal prospetto si vede qualcosa in piú:
    http://www.rigitrac.ch/prospekt/Pros...20_deutsch.pdf

Però così è molto stabile anche sulle pendenze....
    Benatti Emanuele

Commenta

Infatti sul sito "giustificano" la sua messa in produzione proprio per quello..

Qua i grandi appezzamenti in pendenza non mancano, un mezzo da 100-120cv rischia di farsi apprezzare sul serio.

Peró quel che hai da una parte rischi di perderlo dall'altra.. non penso che si comporti 'sto gran bene in aratura (peró.. mai dire mai), ma tanto per un buon 80% dei potenziali clienti di qui é l'ultimo dei problemi.

Commenta

Gran bella macchina mi sono letto anche il depliant (anche se il mio tedesco è veramente orribile) e ho visto che monta motore Deutz 4 cil. da 100 cv aspirato e 120 cv turbo da 4038 cm3 e se ho capito bene monta il cambio vario; pdf a 540/1000 g/min e pesa 41 q.li
        Tosi Alessandro

Commenta

Originalmente inviato da Benny69
          Non è detto... un mezzo con il baricentro basso di solito, per quel che può, ha anche una buona trattività.... comunque bello.
          Giusto!
          Sai il mio dubbio nasceva dal fatto che le gomme non siano troppo alte.
          Ho dei ricordi di MBtrac in dimostrazione.. i "piccoli" 700-1000 non se la cavavano male, ma la "serie pesante" 1300-1500 lavorava in tutt'altra maniera grazie ai cv supplementari, ma (per me) soprattutto alle gomme nettamente piú alte.

Se il mezzo é bilanciato piú che bene il discorso forse puó esser gettato alle ortiche.

Ma dato che non sono al 100% "del mestiere" forse mi sbaglio.

Comunque un "signor mezzo"!

Commenta

Potrebbe essere un mezzo interessante da adibire ai + svariati impieghi, probabilmente non è una macchina da lavori pesanti, ma per la semina, i trasporti, la fienagione lo vedrei bene. Sicuramente non è un mostro come lo xerion ma potrebbe rappresentare una reale alternativa al trattore classico.

Commenta

Per dimensioni e potenza è una macchina destinata all'azienda per la fienagione e lavori medi tipo semine e preparazione del letto di semina. Se avete visto il depliant in pdf il telaio della acchina è snodato al centro e consente una torsione del 22%
              Tosi Alessandro

Commenta

Bel mezzo, non c'è che dire: sara' che ammiro molto chi fa qualcosa di diverso.

Non capendo nulla di tedesco, chi produce tale mezzo?

A guardarlo mi pare snodato in centro con 4 ruote sterzanti, mi sbaglio?
                Viene venduto solo in svizzera?

Commenta

Per ora ne so quanto voi..

Comunque la sua introduzione é piú che recente, qua abbiamo quattro lingue ed il dépliant é ancora solo in tedesco.
                  Inoltre non ne ho mai visto uno in giro..

Lo produce un tizio già proprietario di una ditta di meccanizzazione agricola, per quest'anno intendono venderne una decina, l'anno prossimo 40-50.

A me di questi tempi dominati da "assemblatori" (piú che costruttori) vedere un minuscolo produttore che si fa fare le proprie fusioni mi fa un'effetto positivo

Commenta

per fienaggione semina e preparazione letto è pefetto soprattutto pesa poco 40 q.li per un 120cv con cvt. penso che sia dovuto al fatto dell adozione di un telaio portante.

Commenta

Caricamento...
                    X