MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra Same Argon3 e Same Tiger

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Differenze tra Same Argon3 e Same Tiger

Salve a tutti. Visitando di recente il sito della SAME ho notato che hanno introdotto un nuovo trattore, l'Argon3.
    Incuriosito sono andato a vedere e sia dall'aspetto che dalle caratteristiche tecniche sembra in tutto e per tutto uguale al confratello Tiger.
    Potreste dirmi voi, dato che magari non sono un acuto osservatore, quale se sono le effettive differenze tra queste due macchine (sempre che ci siano)?
    Un saluto e grazie mille in anticipo

Originalmente inviato da Rutilio85
    quale se sono le effettive differenze tra queste due macchine (sempre che ci siano)?
    Innanzitutto queste le 2 brochure:

Tiger 65-75

Argon3

Le 2 macchine, a parte l' unità termica, sono costruite in modo differente a livello di carro e trasmissione.
    Infatti si nota:
    la differente rapportatura trasmissione disponibile;
    passo ingombri e peso della macchina differenti;
    portata idraulica differente;
    pneumatici di base;
    ed ultimo, ma non meno importante, la versione 2 rm è disponibile solo col Tiger
    Ceppi c'è!

Commenta

Grazie mille per le delucidazioni.
      A questo punto, però, mi sorgono altre curiosità.
      Voglio dire, le differenze che mi avete fatto notare non mi sembrano così sostanziali. Mi sembrano due trattori destinati allo stesso uso, alla stessa categoria. L'unica cosa che mi sembra cambi veramente è il numero di rapporti ma per il resto, vedi gomme, passo e larghezza, le differenze sono veramente minime.
      Allora vi chiedo, qual'è il motivo per cui una casa dovrebbe produrre due trattori così simili? Possibile che questi due modelli siano talmente diversi da essere preferibili per impieghi diversi? Oppure è solo un'operazione di marketing?
      Grazie mille ancora!

Commenta

Esatto Urbo 83 il Tiger è costruito in India ed era una macchina destinata a quei paesi,i prafanghi squadrati sono per quei paesi che il trattore lo utilizzano anche per trasporto di persone, poi si è deciso di commercializzarla in italia..

ciao ciao

Commenta

Caricamento...
        X