MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Holland TJ - TV

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• New Holland TJ - TV

Ciao, bazzicando qua e la mi son trovato davanti due mostri di NH, siglati TJ: presumo siano venduti prevalentemente sul mkt americano, qualcuno li conosce (allego foto). Ovviamente io propendo per il modello a cingoli (mi pare si chiami TV).
    Ciao
    Attached Files
    Ultima modifica di Cascina_Tollu; 07/07/2005, 14:50.
    Tom

Io prefescisco quello con gemellatura a 3 ruote
    Paoljno

Commenta

I New Holland TJ non sono altro che i Case IH STX (quello del record per intenderci) dipinti di blu. Il motore dai 375 ai 500 cv è il "classico" QSX cummins, mentre per il modello + "piccolo" di 325 cv il motore è un CNH. La gamma dei TJ New Holland non comprende cingolati mentre la gamma STX Case ha anche diversi modelli cingolati denominati STX QUADTRAC dotati di 4 cingoli indipendenti. In italia vengono importati solo i Case cingolati, i gommati non ci sono.
      Attualmente nel nostro paese ci sono due soli STX, uno nel ferrarese, dove viene usato in risaia (STX 375), mentre un altro è tenuto per le prove e le manifestazioni (STX 500)

X quanto riguarda il TV non l'avevo mai visto prima mi pare però che sia snodato anche lui...

Certo che sono dei bei bestioni!

Commenta

Come giustamente sostenuto da Gianpii TJ non sono altro che dei Cloni dei Case STX e sono stati creati per andare a sostituire la serie 80 di N Holland marcati Versatile che sono stati ceduti alla Bhuler all'atto della Fusione con Case.

Diverso è il discorso del TV che invece è uno snodato (attualmente in produzione c'è il TV 145 Di derivazione TM) di media potenza (145 Cv ) che Prima Ford e poi Nh hanno sempre avuto in listino e che in America ha sempre avuto un particolare successo grazie alla sua versatilità (è completamente idrostatico e permette indifferentemente di lavorare in marcia avanti o in marcia indietro essendo la guida completamente reversibile).
        Attualmente in Italia non è importato anche se qualche esemplare è stato importato come test.

Per quanto riguarda la cingolatura non è originale ma è montata da ditte specializzate del Nord Europa e Nord america per permettere di meglio usare queste macchine sui terreni cedevoli e acquitrinosi.

Il Tv è Concettualmente uno dei trattori che preferisco per versatilità, maneggevolezza e polivalenza considerate infatti che è stato il primo trattore in casa NH a montare un caricatore specifico ( a richiesta ) montabile posteriormente avendo così la possibilità di usarlo come una vera motopala.
        Dimenticavo naturalmente davanti può montare sia la pdf che il sollevatore.
        Saluti

Commenta

Originalmente inviato da Gianpi
          I New Holland TJ non sono altro che i Case IH STX (quello del record per intenderci) dipinti di blu. Il motore dai 375 ai 500 cv è il "classico" QSX cummins, mentre per il modello + "piccolo" di 325 cv il motore è un CNH. La gamma dei TJ New Holland non comprende cingolati mentre la gamma STX Case ha anche diversi modelli cingolati denominati STX QUADTRAC dotati di 4 cingoli indipendenti. In italia vengono importati solo i Case cingolati, i gommati non ci sono.
          Attualmente nel nostro paese ci sono due soli STX, uno nel ferrarese, dove viene usato in risaia (STX 375), mentre un altro è tenuto per le prove e le manifestazioni (STX 500)

X quanto riguarda il TV non l'avevo mai visto prima mi pare però che sia snodato anche lui...

Ma non è Cummins anche il motore del 325?

Commenta

Originalmente inviato da Gianpi

hai commesso acuni errori in italia di stx ce ne sono 3 1 a ferrara e 2 a ravenna (dello steso terzista)
            a ferrara c'è il 375 quadtrac a ravenna il 450 quadtrac e il 500 normale
            1 volta ho visto in foto anche la versione a cingoli del new holland tj

x cnh
            no il motore del 325 è cnh

Commenta

Il motore da 9,0 lt non lo conosco, ma so per certo che il 8,3 del Tg è Cummins a tutti gli effetti, li Cnh li acquista e basta.
              Il clone TJ comunque è disponibile anche cingolato, una modifica che adattano a qualsiasi snodato, JD compresi.
              La politica di CNH sull'importazione in Italia dei STX in effetti non è ancora ben chiara, l'ho visto anche io il 500 del terzista che tra l'altro non viene neppure contemplato nei depliant...
              Benatti Emanuele

Commenta

Guarda so per certo anche il 9 litri è di origine Cummins.... ma non ricordo la sua sigla.

Commenta

Caricamento...
                X