MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per trattore 120 CV circa

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consigli per trattore 120 CV circa

salve a tutti,mio zio è in procinto di acquistare un trattore nuovo da sostituire con il suo attuale explorerII90 DT,all'inizio era convintissimo della sua scelta:SILVER130.ma dopo qualche mese(in attesa dei contributi statali)ha cominciato a considerare anche i JD e precisamente il mod.6620 che piu o meno ha gli stessi cavalli del SILVER.ha cominciato a "vedere"JD perchè nella sua zona(piana reatina)molti stanno cambiando trattori e stanno comprando JD e sembrano essere soddisfatti della loro scelta,tranne per una cosa,lche poi è il vero dubbio di mio zio,l'elevato costo dei pezzi di ricambio .cosa ne pensate voi?premetto che lui non dovrà lavorare moltissimi ettari di terreno(coltivato a medicaio,grano,orzo e mais)ma dovrà usarlo anche per spostamenti un pò lungetti(80-120km andata e ritorno)per trasportare legna,letame grano,balline,ecc. attendiamo il vostro aiuto dato che i soldi da spendere sono un bel pò specie per il JD.ciao

Mi sembrano due trattori un pò differenti tra di loro a meno che tuo zio non stia valutando un serie SE.
    Il Silver è un'ottima macchina come dice toxi, ma io preferisco il JD un pò più tecnologico.
    Sicuramente col Same penso risparmi qualcosa e se veramente non ha un monte di terra è sempre un bel argomento.
    Comunque io prenderei il JD ovviamente, ma per questioni di passione ovviamente magari senza fare troppo di conto.

Commenta

Cavolo che paragone,uno e'sul podio,l'altro...Be'comunque anche se nn mi piacciono, tra i due prenderei il JD se ha piu'strada da fare e piu'ore lavorative,altrimenti prenderei il Silver,anche se in Same c'e'di meglio!Tipo l'Iron 130(Deutz) che e'gia piu'vicino al JD,forse meglio...

Commenta

il same nn dovrebbe andare male anche se ti consiglio magari di guardare altri mezzi tipo iron130 r6130 o agrotron130

sicuramente molto migliori del silver in quanto a prestazioni

Commenta

ciao turbostar!

io ti consiglierei inanz tutto di porre la tua scelta fra 2 categorie:
          - economica JD 6620se e Silver130
          - tecnologica JD 6620 contro Iron
          fra le due fasce c'è un'pò di differenza di prezzo!
          cmq come affidabilità con tutti e quattro vai sul sicuro sono per gli anni che sono fuori! l'Iron è Deutz e in 6620 a parte il motore common-rail e l'elettronica la base di partenza è pluri collaudata

Commenta

Se non deve fare tante ore, Landini Legend 135 con assale sospeso, che consente di risparmiare qualcosa. Il Silver 130 (che sembra molto migliorato rispetto all'Antares) ed il Jd 6620 Se in strada sono piuttosto duri.... andando oltre non c'è limite alla spesa...
            Benatti Emanuele

Commenta

Originalmente inviato da Benny69
              Se non deve fare tante ore, Landini Legend 135 con assale sospeso, che consente di risparmiare qualcosa. Il Silver 130 (che sembra molto migliorato rispetto all'Antares) ed il Jd 6620 Se in strada sono piuttosto duri.... andando oltre non c'è limite alla spesa...
              Il Landini è una macchina discreta!!!!! A detta di chi lo ha il motore non è un mostro di prestazioni ma nel conplesso dicono che non da grosse noie

Commenta

Per quanto riguarda l'Hercules posso dire che riguardo al tiro niente da obbiettare ma come affidabilita' un disastro,e nn mi invento niente poiche'sono anni che conosco la macchina,il mio vicino di casa ne possiede 2!!!Se conosci qualcuno che vuole un esemplare restaurato da cima a piedi gli faccio un buon prezzo!!!

Commenta

grazie a tutti per i vostri consigli
                  adesso rispondo ad alcune vostre domande e dubbi,il trattore lo guideranno mio zio e mio cugino ed io qualche volta quindi non c'è il problema dell'operaio maldestro,inesperto o incapace;loro sono molto precisi nella manutenzione dei mezzi e li lavano una o due volte al mese con la lancia e la vaporella;non parlateci di new holland ne tanto meno di landini altrimenti ci arrabbiamo poi passano dal quattro cil al sei perchè hanno comprato altro terreno e anche perchè qualche volta si trovano un pò in difficoltà con l'explorer nell'aratura col monovomere e nell' estirpatura per via del terreno abbastanza tenace;anche a noi piace molto il fendt 716 ma costa mooooolto di piu del silver130 e del 6620 e poi credo che sarebbe anche un pò sprecato per le loro esigenze;comunque se avete qualche ulteriore consiglio sono sempre qui ad ascoltarvi.ciao a tuuti e di nuovo grazie

Commenta

consiglio acquisto trattore da 120cv

un mio amico deve acquistare 1 trattore da 120/130cv a 6 cilindri

i lavori principali saranno aratura,fresatura e erpice rotante,estirpatore trasporti , sgombero neve e semina con la combinata
                    il trattore lavorerà in 1 azienda di circa 20 ettari(forse qualcosa in +)

Commenta

Mi aggancio a questa discussione per porvi un quesito.
                      Un mio amico sta per comprare un trattore nuovo (6 cilindri e 120 Cv circa).
                      è indeciso tra un Same Iron 120 e un claas (non so la sigla ma è il 6 cilindri motore JD e mi pare 120 Cv).
                      A lui piace molto il Same (ne ha anche altri) ma pare più propenso a prendere il claas per l'ottimo prezzo che il concessionario gli fa sia sul nuovo sia sul ritiro del suo usato.

Io non conosco i trattori Claas, mi potete dire i pregi e i difetti di queste macchine ed eventuali consigli e avvertimenti da dare al mio amico (in zona di trattori Claas non ce ne sono, infatti il conce vuole vendere per farsi pubblicità)

Commenta

X Johndin: Credevo che l'Iron 120 fosse a sei cilindri. Purtroppo sul sito della Same non c'è (c'è ancora il silver e l'iron parte dal 175).

x L55-60: il mio amico cerca un 6 cilindri perchè ha bisogno di un trattore pesante per aratura, preparazione terreno (rototerra), trasposrti pesanti e ha intenzione anche di prendere l'appalto per lo sgombero neve. Inoltre il trattore sostituirebbe un F100 6 cilindri e lui lo vuole ancora più pesante (quindi la scelta dei 6 cilindri non è da mettere in discussione). Per i lavori leggeri ha già un same explorer 70 con caricatore frontale.

Beh, quindi se l'iron è un 4 cilindri, penso sia meglio il class per le sue esigenze.

Commenta

Caricamento...
                        X