MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fendt 930

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fendt 930

Ciao a tutti! Vorrei sapere che ne pensate di questa stupenda macchina! Io ne ho visto uno ieri con un dumper Bossini 3 assi, solo che però non ho potuto giudicare perchè avevano appena finito di trinciare (che sfiga!) e l'ho potuto solo vedere mentre se ne andava...

Originalmente inviato da CNH
    Ciao a tutti! Vorrei sapere che ne pensate di questa stupenda macchina! Io ne ho visto uno ieri con un dumper Bossini 3 assi, solo che però non ho potuto giudicare perchè avevano appena finito di trinciare (che sfiga!) e l'ho potuto solo vedere mentre se ne andava...
    Per me è una gran bella macchina, completa, affidabile di ottima qualità e di conseguenza anche molto costosa (quindi accessibile ed indicata solo per terzisti con un bel giro...).
    Dalle mie parti macchine di quella categoria però non se ne vedono ( i terzisti più grandi hanno al max trattori da 200 cv, e questi sono già esagerati per gli appezzamenti medi delle mie zone...).

Commenta

Sicuramente una macchina TOP,anche se un po'troppo "esagerata"nella dotazione.Qui vicino a me ce ne sono in giro parecchi,e'forse la macchina piu'ambita da grossi agricoltori e terzisti.Ce l'ha anche un mio lontano parente che fa'il terzista ed e'soddisfatto.L'ha comprato dopo che l'altro terzista dello stesso paese aveva preso due 926.Che poi a sua volta ha preso l'8520.

Commenta

Concordo anch'io! I Fendt sono i migliori a fare i trasporti (oltre ai JCB naturalmente) mentre nei campi vanno meglio trattori come JD e CNH. Infatti il contoterzista di un mio amico voleva comprare assolutamente il 930 da usare per lavori pesanti come l'aratura e a livellare i campi, ma una volta visto il JD 8520 ha subito optato x il secondo dopo averli confrontati. Inoltre ha 2 Fendt 926 di cui non è però contentissimo, perchè oltre a non avere un gran tiro ha detto di aver già avuto delle noie al sollevamento...

Commenta

Comunque parlando della macchina su campo aperto per certi lavori và nettamente meglio dei vari CNH o JD. Con il tre assi si vede che di motori piccoli non li avevano, e comunque quest'anno con il mais che si stà trinciando Verde pesa che è uno schifo i 2 assi Casella di 5,5m sovraspondati 50cm (per passare sotto i sotopassaggi della ferrovia) pesano a pieno carico circa 180q mentre i tre assi di 6,5-7 m sono 240-260q.... quindi un pò di potenza in più non deve mancare.........

Commenta

Su questo sono daccordo! Oggi comunque mi sono fatto un bel giro con un amico su un Fendt 926 con tanto di dumper Bossini 3 assi mentre trinciavano vicino al mio paese! è dello stesso contoterzista che ha il 930 con il Bossini 3 assi, però oggi mi sono goduto anche l'altro suo 930 con dumper Pagliari 3 assi 820 e il rombo che fa quando va via pieno è da paura. Comunque anch'io penso che vogliano fare un po' gli sboroni con quei bestioni coi dumper invece che ad usarli in trincea! Il loro utilizzo con i dumper lo vedo bene x trasportare semmai la granella ma non il trinciato...

Commenta

Ma veramente il 930 è un 6800cc?????tutti quei soldi x cosi poco motore.se quel motore fosse su una maacchina italiana sarebbe un furto!Esteticamente è inguardabile ha 4 cerchi rossi che sono un pugno...e il cofano in parte nero... andra bene non lo metto in dubbio però non mi piace.Ricordo che nei depliant della prima serie 800 si poteva optare per dei cerchi di un altro colore tipo bianco nessuno si ricorda??l'abbinamento era già migliore

Commenta

Ma siamo sicuri che in trincea un 930 faccia bene il suo lavoro? Con quelle gommone larghe che si ritrova non è che comprima più di tanto...molto meglio lasciare dal conce il 930 e usare una bella pala gommata accoppiata con un trattore da 100-130 cv...si fà più lavoro e si comprime la massa meglio...anche se poi ognuno fa quel che può...

Commenta

A me il 930 piace anche esteticamente! E cmq sabato ho visto di peggio: un altro 930 che però trainava addirittura un Vaia 2 assi da 140 q.li. Quando si dice "fare gli sboroni"... e dire che fino all'anno scorso ci attaccava davanti il JD 6910, e ce l'ha ancora. E dovevate vedere come andava in strada e quando arrivava alla trincea! Un pazzo!

Commenta

ma siete sicuri che il motore non sia 7,5 l (o 7,2)?

cmq posso dire che il suo lavoro lo fa eccome... il terzista per i lquale lavoro io è stao il primo della zona a comprarlo e ne va fiero perchè in aratura l'anno scorso ha fatto il suo lavoro eccome!
                    quest'anno è stato utilizzato col cantiere a sei file per le barbabietole bargam in guida retroversa.
                    A parte le noie che ogni tanto dà a causa dell'elettronica, secondo noi ha uno stupido sistema di sicurezza che quando il trattore va in salita e sforza olte un certo limite la doppia trazione viene disinserita automaticamente. inotre guidando con la guida retroversa i pedali dei freni rimangono come prima, quindi sono invertiti...
                    ah, dimenticavo.... quello di cui vi parlo pesa 138 quintali pesati nella pesa del consorzio agrario, e dovete vedere ce aderenza che ha !
                    Il 926 è simile, ma coi cantieri si trova messo peggio (altrimenti il 930 cosa lo facevano a fare!)... però il 926 si accontanta di portare a spasso il carro sterratore che fa circa 100 quintali di tara e più di 200 di lordo..

comunque in entrambi il confort è a massimi livelli

Commenta

Ecco un paio di foto fatte al mio amico "tutto Fendt"....

ecco il 412 che fa subito le fosse con il Dondi DR 75

Commenta

Caricamento...
                      X