ciao... x i freni vorrei sapere se si possono registrare.
invece x la presa di forza ho un problema fa un brutto rumore quando lavora ma ho notato che lo fa quando il sollevamento è alto e la frizione è stata cambiata 3 anni fa
si...i freni si possono registrare...nella parte posteriore del blocco freno trovi una feritoia chiusa da una lamella.....sposti questa lamella e con un cacciavite piatto entri nella feritoia....troverai dei dentini da far girare...in questo modo andrai espandere i ceppi freno dal lato opposto del comando pedali.....assicurati che a pedale libero siano liberi anche i freni...
per quanto riguarda il rumore che senti dalla presa di forza quasi certamente è la pompa olio del sollevatore che trovandosi in pompaggio continuo ti da olio al sollevatore alla massima pressione....questo non deve succedere...la regolazione va fatta sul fine corsa della leva sollevamento posizione...quella rossa per intenderci...
dovrebbe esserci uno scalino regolabile dove con movimento naturale di salita ti fa da fine corsa e ti porta il sollevatore alla massima altezza.....superato questo scalino avrai ancora mandata di olio ma il sollevatore non ha più corsa per alzare e ti manda olio a 210 bar in continuo....con un buon orecchio questo lo dovresti sentire..
grazie x l'aiuto sicuramente consigli preziosi.. pero la presa di forza fa rumore anche a metà sollevamento..... ora nel mio trattore i colori delle leve sono un ricordo lontano anzi non lo ricordo proprio, la leva in questione è quella esterna verso la ruota? in basso sotto le due leve trovo un'altra specie di leva a che serve?
grazie ancora x l'aiuto
si la leva in questione è quella esterna che ti da una posizione definita ad ogni suo movimento....questa dovrebbe avere un fermo di fine alzata poco prima che il sollevatore arrivi a fine corsa...il rumore che si sente lo fa sempre o solo quando hai un attrezzo da sollevare specialmente se pesante?
la piccola leva a mo di scursore che trovi sotto le leve sollevatore a fianco della scatola cambio serve per regolare la velocità di discesa del sollevatore....
sei riuscito a dare un po di registro ai freni?
lo fa anche alla prima accensione quando il sollevamento "che da trattore spento scende da solo" si alza e la presa di forza x un pò gira da sola, fa già rumore ma appena il sollevamento si ferma non lo fa più, ieri però ho abbassato un pò la leva esterna quella di cui parlavi "era alzata del tutto"non ho sentito rumore devo ancora provare con attrezzi da sforzo ma credo sia come dici te grazie ancora
Commenta