MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trattore landini globus 75

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Trattore landini globus 75

Buongiorno a tutti,
    Mi sono iscritto da Ieri al forum che comunque seguo da tempo.
    Sono un neo pensionato che si diverte ad allevare poche pecore.
    Mi serve un trattore per la fienagione e per trinciare l'erba di alcuni terreni marginali dove é difficoltoso raccogliere il fieno.Un concessionario di zona mi propone un LANDINI GLOBUS 75 DEL 2002 CON 3000 ORE DI LAVORO. Al trattore dovrei abbinare una trinciatrice Deleks Puma spostabile da centimetri 180 di taglio. Siccome nelle precedenti discussioni non si parla molto bene della serie Globus della Landini chiedo se, gentilmente, qualcuno mi potrebbe riferire quanto può valere il trattore usato e se é in grado di supportare la trinciatrice.
    Ringrazio anticipatamente e invio a tutti un cordiale saluto.

Salve Sprea,
    per quanto riguarda il trincia: come dimensionamento, visto che parliamo di attrezzo da 3 quintali (deleks puma 180) e larghezza ci sta tutto. Personalmente non conosco la marca e la sua affidabilità: di certo guarderei anche altre marche.

Per il trattore: la serie globus non lasciò il segno, avea i riduttori deboli. Per un uso hobbistico e per lavori leggeri come hai descritto potrebbe andare bene ma a questo punto potresti valutare anche un altro usato.

Quanto ti chiede il concessionario?

Commenta

Grazie Jonnyr per l'interessamento,
      Per il fine settimana dovrei vedere il trattore ed il concessionario mi comunicherà il prezzo. Il concessionario me lo darebbe in ordine: completamente revisionato, con pneumatici nuovi e 2 anni di garanzia. Il Globus 75 é stato in uso presso un giardiniere: quindi non dovrebbe essere molto sfruttato. Non ha mai arato ed ha solo tirato qualche carro di legna. D'altro canto la sua altezza alla sommità della cabina di cm.242, mi consente di ricoverarlo nel mio box che ha una luce di cm.249 (ci entrerebbe per soli 7 cm.). Considerate queste premesse, se il prezzo fosse interessante, potrei correre il rischio di acquistarlo. Ti farò sapere appena avrò notizia sicure. Con l'occasione ti ringrazio e mando un cordiale saluto a te ed a tutti i menbri del Forum.

Commenta

che dire... facci sapere.
        Per il trincia, visto che mi pare di capire che non vuoi spendere una eresia, prova a sentire per un Agrimaster. Poi ci sono molti produttori locali che magari potrebbero risultare convenienti

Commenta

Sarei interessato ad un Globus GT 80 da usare in frutteto oliveta e preparazione terra sarà troppo ingombrante sapete darmi misure larghezza e altezza grazie

Commenta

Caricamento...
          X