MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jd 6620

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Jd 6620

ebbene si, dopo quasi un anno di ricerche, quotazioni, usati ecc... sono divenuto proprietario di un 6620 se con caricatore 661, nuovo fiammante.
    la macchina è full optional: 650/540 impianto freni 200qli zavorra 900 chili super riduttore e tutto il resto; era li che mi aspettava già pronta al consorzio di modena, e dopo estenuanti trattative...
    dal momento che mio padre si sentiva in buona abbiamo inserito anche una rotante alpego 360 ripiegabile, insomma ho fatto spesa
    adesso mi faranno provare un po' di aratri per capire quello che fa al mio caso (me li portano quando devo arare, poi li attacchiamo un per uno e alla fine decido cosa mi può andare bene)
    rimane che con quello che mi danno del mais andrò in fallimento tra breve ma per il momento sono felice
    quando arriva il caricatore montano tutto e me lo portano a casa, organizzerò un evento con relativo varo a lambrusco e salame per chi volesse aderire..
    saluti!

intanto grazie a tutti
    poi sparo un po' di optional
    gomme 650/540
    sedile aria
    aria cond
    900kg di zavorra
    freni aria 200ql
    4 distributori idraulici
    scarico laterale
    super riduttore
    fanali suppl
    parafanghi girevoli
    540/540e/1000 pdf
    sedile passeggero
    caricatore frontale 661 con benna e carica balloni a 2 punte
    rotante alpego 360 ripiegabile
    trincia nobili 230 con spostamento laterale
    totale 81,600 ivato
    del trattore da solo non so col caricatore penso 57 + iva

Commenta

x fondotrechiappe: il tuo 6620 Se è common rail, vero?

Commenta

mah, in teoria il mio dovrebbe essere 2 valvole pompa rotativa, niente common rail in quanto SE. poi non so perchè onestamente mi è venuta un po' di confusione anche a me.
        appena arriva realizziamo se c'è il tubo oppure no...

Commenta

Il 6620 SE nn é common rail, altrimenti nn mettevano l SE cioè Serie Economica.senza offesa mi raccomando, anche io ho un SE , 6010 SE, e nn sono deluso ,anzi me ne vanto.

Commenta

hiahsci

Originalmente inviato da Gigi.81
            Io ho anche un 6920 s con cambio autopower, il trattore adesso a 2000 ore, sinceramente il problema del surriscaldamento dell olio nn l ho avuto, l unica noia mi è successo a 66 ore che si è rotto lo scambiatore di calore, del resto tutto ok, ciao gabri!
            allora e come dicono loro un errore di montaggio... il mio ha 2 anni e 700 ore io lo uso con la rotopressa, con la botte e con il dumper, ma ti giuro che a volte ce l'indicatore dell'olio che lampeggia, e sul cruscotto esce il punto esclamativo che ti dice di arrestare la macchina...

Commenta

Originalmente inviato da gabrybiondini
              allora e come dicono loro un errore di montaggio... il mio ha 2 anni e 700 ore io lo uso con la rotopressa, con la botte e con il dumper, ma ti giuro che a volte ce l'indicatore dell'olio che lampeggia, e sul cruscotto esce il punto esclamativo che ti dice di arrestare la macchina...
              Di che hanno è il 6920? il mio è del 2004, se nn ricordo male i modelli antecedenti avevano questo problema e sul mio era stato aggiornato montando un serbatoio supplementatre dell olio, quindi andando piu olio, si riduce il calore.

Commenta

Io ho lavorato per quasi un anno per un terzista che aveva 4 jd.
                L'ultimo che aveva preso era un 6920S con autopowr ed è stato il primo che ha fatto fuori.
                Nel periodo che l'ho usato io ne sono capitate di tutti i colori. Hanno cambiato 2 centraline elettroniche, il bulbo dell'olio del cambio e qualcosa nell'elettronica del sollevatore.
                Tutto per fortuna in garanzia, ma il trattore continuava a dare noia.
                Spero che i vostri siano più fortunati.
                Ciao.

P.S.: adesso il mio ex capo ha rivoluzionato il parco macchine jd con tutti fendt.

Commenta

si si ci credo... sento la differenza tra i mie jd con o senza sospensioni cambia dal giorno alla notte, nn solo come confor ma anche come grip sul terreno... ma per avere untrattore cosi accessoriato, cosa coltivi pepite d'oro...

Commenta

prime ore col 6620

allora, non credo ci sia gente rimasta sveglia la notte aspettandole, in ogni caso vi do le prime impressioni del 6620 usato sbato mattina per movimentare ddelle rotoballe.
                    a parte la figata unica di salirci sopra e sgasare un po', ho notato che:
                    abituato ai rattori vecchi la frizione di questo è così tenera che non capisco a cosa serva l'inversore e la marcia sotto carico anzi invertendo senza frizione col motore al minimo, lasciavo comunque dei bei segni sulla carreggiata (e vi garantisco che è duro come il cemento il fondo adesso) poi sono passato a mettere prima in folle poi avanti ed è andata un po' meglio.
                    poi le portiere lasciate apertte inevitabilmente ballano quando il trattore prende una buca e ho ritenuto saggio lasciarle chiuse anche se non sono un fan dell'AC.
                    per il resto il trattore è ok anzi è una super figata, silenzioso e super comodo, con i comandi del caricatore precisi e tutto il resto.
                    domani viene il tipo del consorzio per l'aratro, state all'erta!
                    ciao
                    Alfredo
                    Ultima modifica di Filippo B; 05/07/2006, 13:24. Motivo: unione argomenti

Commenta

allora andiamo per ordine:
                      il mio è un SE quindi abbastanza "primitivo"
                      l'inversore non va male è solo un po' brusco quando è ora di ripartire (da' troppo gas)
                      seinvece di passa dalla folle alla marcia avanti è ottimo con partenze senza strappi.
                      per l'aratro dovrei provare un Annovi, o il 130 o il 130p entrambi entrofuorisolco e bimoveri con tutte le regolazioni idrauliche. 13 qli il primo 15 il secondo.
                      la prova dovrebbe essere a breve vi terrò informati per quelli che abitano vicino e vogliono passare a fare un giro.

Commenta

allora oggi ho fatto al prova, avevo detto che vi avrei chiamato, ma visto che il giorno scelto è stato il lun mattino ho pensato che in pochi avrebbero trovato il tempo.
                        è venuto il Sig. Annovi con un 130p, bivomere entro fuorisolco 15 qli.
                        la terra da arare era un campo di medica dove della medica non vi era restato nemmeno il ricordo e poi qs mattina presto ha fatto un paio di ore di benedetta h2o dal cielo.
                        a parte che era la prima volta che aravo e che quindi lo facevo da c..o, il verdetto è stato che regolato a 50 cm circa per laga (poco meno di un metro a passata) faceva dai 30 ai 40 cm a (sono imbranato quindi ogni tanto lo mandavo su o giu...) a 40 è bello impegnato gamma b (su 6) 3 marcia (3,8 - 4 kmh) 1800 -2000 giri ma con la manetta del gas a metà o poco più.
                        il meccanico ha fatto anche un paio di giri con la gamma c e li la manetta era quasi a fondo... non ho visto la velocità. ad ogni modo quando sterzavi per allontanarti dal solco il trattore ci andava abbastanza bene, e non tirava ecessivamente dentro.
                        dall'idea che mi sono fatto io come aratura "leggera" può andare senza mettere dentro la ruota, se si vogliono fare più di 35/40 cm occorre andare dentro. in ogni caso si possono fare entrambi le cose e mi sembra un buon attrezzo.
                        domani vedo se riesco a concludere...
                        in ogni caso dovrei arare le prime settimane di agosto quindi se qualcuno vuole venire....
                        saluti

Commenta

Prova a verificare il consumo in aratura,di questi tempi...................

Commenta

tranquilli per ho la cantina piena....
                            direi la prima settimana di agosto vi faccio sapere
                            intanto oggi ho fatto un primo empirico controllo consumi e vi posso dire che con 40 lt di gasoglio ha fatto poco più di tre ore, motore a 1800 giri, dalla prima alla terza della gamma b gas a metà. ripeto i conti sono poco precisi, ma l'ho fatto uscire dalla riserva, poi ho aggiunto 2 taniche da 20 e ci ho fatto tre ore di aratura prima che ritornasse in riserva, vista così se non ci sono grossi errori o sviste 13 lt ora può andare....
                            domani rifaccio il controllo..
                            ciao

Commenta

Caricamento...
                            X