Salve a tutti, ho un frutteto di alberi di mele limoncelle (poco piu di 300 alberi di circa 20 anni) e da tempo sto pensando di comrpare un trattore usato per poter fresare (non solo in mezzo agli alberi ma anche in altri posti dove ho altri tipi di alberi e cose varie). Mi chiedevo innanzitutto se scegliere tra gommato e cingolato, dato che c'è qualcuno che mi sconsiglia il gommato poiche in alcuni punti c'è un po di pendenza e il trattore non potrà essere ne troppo largo ne troppo alto, gli aberi so distanti circa 1,90metri uno dal altro. Voi cosa mi consigliereste (no snodato)?
Vorrei anche evitare di spendere molto in quanto non sono un vero e prorpio agricoltore e le mele non è che le vendo, quindi lo comprei solo per tenere piu ordinato e sistemato il terreno senza chiamare (o meglio pregare) ogni anno persone per farmi fresare il terreno
Un saluto a tutti e grazie a chi mi darà un buon consiglio
Vorrei anche evitare di spendere molto in quanto non sono un vero e prorpio agricoltore e le mele non è che le vendo, quindi lo comprei solo per tenere piu ordinato e sistemato il terreno senza chiamare (o meglio pregare) ogni anno persone per farmi fresare il terreno
Un saluto a tutti e grazie a chi mi darà un buon consiglio
Commenta