MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per acquisto Fiat 455 o 605

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consiglio per acquisto Fiat 455 o 605

Buona sera,
    Ho piantumato 25000 mq di agrumi con sesto d'impianto 4 x 4. Sto valutando l'acquisto di un trattore cingolato in quanto parte del terreno è in piano e parte si trova in pendenza e il gommato non lavorerebbe bene. In zona ho trovato un Fiat 455 montagna e un 605 montagna entrambi rimessi a nuovo. Lasciando stare il costo che al momento non mi interessa vorrei sapere quale dei due sarebbe più indicato. Le lavorazioni che andrei a svolgere sarebbero vangatura e trinciatura. Il 605 mi sembra molto largo (gli alberi crescono...) entrambi sarebbero degli assegni circolari il mercato di questi mezzi è abbastanza attivo. In alternativa ho trovato anche un landini da 48cv non ricordo ora la sigla finiva x 48 comunque... Secondo voi quale sarebbe il mezzo più indicato?

Secondo una vox populi in circolazione da molto tempo, da un punto di vista strettamente meccanico, visto che, in allora, l'elettronica era riservata a ben altre applicazioni, il FIAT 605 C è il miglior trattore cingolato mai costruito. In un sesto d'impianto da quattro metri di lato, viaggia senza problemi; quanto alla larghezza, trattandosi di versioni Montagna e non già Frutteto, va da sé attendersi dimensioni generose, peraltro a vantaggio della trattività e, soprattutto, della stabilità in pendenza. A suo favore, il 605, oltre alla maggiore potenza, ha il motore a quattro cilindri: tutt'altra cosa rispetto ad un rude motore a tre cilindri, autentica sagra delle vibrazioni.

Commenta

Caricamento...
    X