MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Distributore ausiliario Same frutteto Nattural

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Distributore ausiliario Same frutteto Nattural

Ciao a tutti,
    vi seguo da tempo, ho preso da qualche tempo un frutteto natural 70 che ha due distributori (2+2)
    un primo quando tiro per dare la mandata si blocca, poi ha la posizione neutra e quando spingo per dare la mandata all altra uscita funziona normalmente con la molla di richiamo (dovrebbe essere dent)
    un altra leva con il classico movimento avanti/ dietro del doppio effetto (spingi e come lasci torna in posizione zero)
    Dovendo ribaltare il rimorchio che fino ad ora non mi è mai servito ribaltarlo, a quali delle due mandate lo dovrei attaccare per farlo scaricare? Mi è stato consigliato di usare la mandata di uno dei due e per scaricare spegnere prima il trattore essendo singolo effetto il rimorchio così non arriva la mandata del ritorno.
    Per voi è corretto?
    grazie mille per la vostra esperienza

Ciao. La leva che ha solo una posizione con la molla altro non è che un deviatore ad un effetto. In sostanza si usa per le ruspe. La parte dove spingi e torna con la molla serve per sollevare la ruspa, mentre la parte dove tu la spingi e rimane diciamo in quella posizione serve per lasciare la ruspa flottante in modo da adattarsi al terreno (per es. quando la si usa in retromarcia per stendere un sottile strato di sabbia....). Potresti usare questa leva per il ribaltabile mettendo il sollevamento dal lato dove si utilizza la spinta con la molla.... per abassare il ribaltabile basta mettere la leva nella posizione flottante (quella non centrale, ma dove rimane bloccata senza molla) in modo che l'olio defluisca liberamente. Non serve spegnere il trattore.
    Scusa la parentesi: ti avevo inviato un messaggio riguardante i documenti per un rimorchio sotto i 15 ql. . L'hai visto? Come hai risolto? Grazie. Ciao ciao.

Commenta

Caricamento...
    X