MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mini trattore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• mini trattore

Ciao a tutti e buon' anno. Sto valutando l'acquisto di un nuovo mini trattore per manutenzione area verde e trasporto di legname nei miei terreni e qualche tratto di strada pubblica. Lo userei sopratutto per trinciare ramaglie e trasporto di legname e sporadicamente per un pò di aratura. Ho notato questo pasquali/bcs ERA 35 https://pasqualiagri.com/it-it/product/era-35/ che mi sembra una bella macchina, la kubota ho visto non produce più trattori di piccola taglia (minimo 50 cv), ci sarebbe iseiki ma non mi ispira il marchio. Qualcuno ha provato il pasquali? pareri?

Il Pasquali, insieme ai suoi omologhi BCS e Ferrari è un trattore proveniente da fabbrica storica, di lunga tradizione. Tuttavia, occorre tenere presente che una potenza così bassa, sia pure erogata da un Kohler (già Lombardini) a 4 cilindri, è sufficiente per scarrettare con il rimorchio, ma per arare o per trinciare, i tempi saranno biblici, poiché può portare solo aratri di piccola profondità, a bassa velocità e trince di larghezza per nulla generosa.

Commenta

Originalmente inviato da Cinghiale Visualizza messaggio
      Il Pasquali, insieme ai suoi omologhi BCS e Ferrari è un trattore proveniente da fabbrica storica, di lunga tradizione. Tuttavia, occorre tenere presente che una potenza così bassa, sia pure erogata da un Kohler (già Lombardini) a 4 cilindri, è sufficiente per scarrettare con il rimorchio, ma per arare o per trinciare, i tempi saranno biblici, poiché può portare solo aratri di piccola profondità, a bassa velocità e trince di larghezza per nulla generosa.
      non ho molto da lavorare, ho un piccolo orto (non mi interessa arare profondo) e ramaglie di un pò di frutteto.

Commenta

Caricamento...
      X