un saluto a tutto il Forum. Dovrei attrezzare il mio stabilimento balneare con un trattorino con pala per piccole movimentazioni di sabbia.Sarei orientato a comprare un usato il piu' piccolo possibile per una questione di ingombro,ma capace di potersi muovere sulla sabbia asciutta.Qualcuno sa' darmi dei suggerimenti sulla potenza e sul costo? sin d'ora grazie
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Trattore per spiaggia
Collapse
X
-
Io che sto in una località balneare ti posso dire che qua ci sono solo trattori 30-50 cv sulle spiaggie....molti pasquali isodiametrici e qualche same.....devo dire che tornano molto utili in fase di livellatura,spalatura sassi dopo le mareggiate e anche di pulizia della sabbia (esiste un macchinario che la setaccia da sporcizia e sassi)....ah dimenticavo anche trasporto con un carrettino o una bascula..per i costi dipende dalla tua zona cosa riesci a trovare
-
trattore per spiaggia
ho gia' visto qualcosa in giro,ma qui nella mia zona(provincia di Pescara),non dev'esserci un gran mercato dell'usato perche' quasi tutti mi hanno chiesto dai10-12000 euro in su' per delle macchine veramente in cattive condizioni.Il budget che mi ero prefisso era di 7-8000 euro anche perche' al di sopra dei 10000 si puo' anche valutare l'acquisto di una macchina nuova di quelle a basso costo tipo cinesi,visto che l'utilizzo non sara' molto gravoso.Ecco l'ideale sarebbe un same o simili da 30-35-40 cv intorno ai 7-8000.E' pura utopia?
Commenta
-
Lasciali lì dove sono e non ti avvicinare nemmeno per toccarliOriginalmente inviato da bene100Il nome dei concessionari non li ricordo.Dove ho chiesto avevo visto dei trattori esposti e sono entrato a chiedere.Tieni conto che per me e' importante che il mezzo abbia la pala.Cosa ne pensi dei trattori nuovi a basso costo?(considerando che per il tipo di lavoro per cui mi serve non dovrei tirargli il collo).almeno credo. saluti

perchè oltre a esser fatti con materiale scadente un domani che volessi cambiarlo con un altro mezzo non avresti alcun valore dell'usato e poi non esistono magazzini di ricambistica per quei mezzi lì quindi figurarsi se si rompe qualcosina

Meglio puntare su macchine datate da noi i Same Minitaruro 60cv vengono via a 5-6-7mila euro quelli messi bene.... e magari ci monti 4 gomme larghe così da galleggiar al meglio.
Commenta
-
ha ragione toxi..conta poi che sono meglio macchine belle rustiche perchè non sembra ma il salmastro lo sentono i trattori in spiaggia....certo un bel minotauro con gomma larga magari messa al contrario.....x la pala magari una bella paletta posteriore con ribalta...qua hanno tutti quella,la lama x livellare e alcuni l attrezzo x pulire la sabbia....
Commenta
-
Cavoli potevamo finalmete avere un utente possessore di un foton...........se non devi caricare dei camion o rimorchi la pala io non la considererei...basta una lama o una bascula con ribalta entrambe portate posteriori...poi non so dimmi tu che intenzioni hai....di certo non si puo comprare un trattore vecchio e metterci un caricatore nuovo.....per i siti prova agriaffaries anche sul sito della new holland c è una sezione dedicata all usato....
Commenta
-
trattore per spiaggia
purtroppo devo necessariamente utilizzare la pala perche' da un paio d'anni il mare non fa' altro che ributtarmi sassi che fino a l'anno scorso ho movimentato a mano.Poi ho un lato della spiaggia dove si accumula la sabbia ed un altro dove il mare mangia di piu' e ce ne devo rimettere.
Commenta
-
ciao,premetto che non ho mai lavorato in spiaggia (anche se la cosa mi ha sempre incuriosito) ma io credo che per te la macchina migliore serebbe tipo un same centeuro i cugini (lamborghini 603,fiat 540 etc) con una pala da applicare posteriormente al sollevatore.Originalmente inviato da bene100 Visualizza messaggiopurtroppo devo necessariamente utilizzare la pala perche' da un paio d'anni il mare non fa' altro che ributtarmi sassi che fino a l'anno scorso ho movimentato a mano.Poi ho un lato della spiaggia dove si accumula la sabbia ed un altro dove il mare mangia di piu' e ce ne devo rimettere.
questi consigli perchè:
-la macchine che ti abbiamo consigliato un pò tutti sono abbasstanza alte (quindi anche se stai un pò in acqua non va nei mozzi per far danni)
-sono relativamente economiche
-si sa che vanno bene
-abbastanza facili da trovare
La pala posteriore perchè:
-non avresti del peso inutile sull'anteriore che faciliterebbe lo sprofondamento delle gomme ant.
-la sabbia come tu mi insegni sopprattutto se bagnata pesa un mucchio quindi rischi di piantarti ultriormente con l'anteriore sollecitando da matti lo sterzo
-è economica (quella post intendo)
-puoi spostare i sassi anzi li vedi meglio al momento del caricamento
-il peso grava sul post che è più robusto e molto meno soggetto a piantarsi
-ti rimane una macchina più compatta anche per fare altri lavori per il fatto che non hai il montante pala montato su
-meno pericolosa
ciao ciao
Commenta
-
beh a dir il vero non è che è quasi stagno..è stagno del tutto.Originalmente inviato da Mattè tractor Visualizza messaggiociao a tutti da me in versilia,allo scivolo delle barche hanno comprato un goldoni star 70.Mi hanno detto che ha lo snodo delle ruote anteriori quasi stagno così è meno intaccato dal salmastro.E' vero che con quel sistema non passa acqua?
quindi si è vero che non passa acqua ne polvere ne sabbia etc.Ultima modifica di Engineman; 27/12/2015, 23:48. Motivo: tolte valutazioni economiche non più attuali
Commenta

Commenta