MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pregi e difetti del Goldoni Maxter

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pregi e difetti del Goldoni Maxter

Ciao a tutti,

uniamo tutte le nostre risorese ed esperienze e per qualsiasi trattore agricolo che ci interessa commentiamo i pregi e difetti dei trattori sotto esame.
    Vorrei cominciare in Goldoni Maxter W70 RS a ruote sterzanti.

l'ho provato lo scorso venerdì. macchina di vecchia concezione, molto classica ma affidabile. inoltre il prezzo è veramente competitivo. un isodiametrico da 68cv a meno di 20000 € non è male.

chi mi spesse dire di +,,ringrazio anticipatamente!!!

Interesserebbe anche a me conoscere meglio questo trattore di cui si parla poco su questo forum.

Commenta

ciao sono sylvie, ho trattato il maxter reversibile, con sollevatore con sforzo controllato+ruote 280 a € 23000,
      (veneto )
      ladri o corretti? persone gentilissime comunque.
      vorrei sapere quanto misura la luce libera da terra per utilizzarlo per l'aratura.
      ciao

Commenta

Benvenuta Sylvie finalmente una donna nel forum per il tuo quesito mi posso informare mio zio ha appena portato a casa in Maxter W60 RS e ti faccio sapere
        Tosi Alessandro

Commenta

Ho trovato la prova (sull'ultimo numero di MAD); come prezzo per il W70RS Rev Quadrifoglio con le gomme da 280 indicano 22838 €.... quindi prova a farlo abbassare un pò...
          Quanto al mezzo, nei difetti elencano la scarsa capacità del serbatoio, la ridotta demoltiplicazione dello sterzo (il che lo rende piuttosto sensibile) e il funzionamento dell'inversore al contrario (ma per questo basta abituarsi..). La luce libera è 300 mm con i pneumatici 280/70-18.
          Se servono altri dati chiedete pure.
          Benatti Emanuele

Commenta

Mio cugino ha un Maxter W60RS dei primi usciti...attualmente ha quasi 2000 ore e non ha avuto problemi gravi.
            unica cosa un po' più grossa è stata la sostituzione della frizione idraulica in garanzia per un difetto di fabbricazione.
            come serbatoio mi pare mi abbia detto che è circa 50 ltri, quindi per un trattorino di 53CV non mi sembra esageratamente piccolo...
            per lo sterzo posso confermare che è poco demoltiplicato, poi lui addirittura era abituato al 70-66 (che darà 10 giri da un estremo all'altro..)per cui le prime volte era troppo sensibile.
            anche l'inversore è al contrario, sul cruscotto vicino al piantone dello sterzo: per andare in avatni devi tirare la leva indietro, per fare retro la spingi avanti...come dice Benny è poi solo questione di abitudine.

mi ha detto che le staffe a cui sono ancorati i tiranti di regolazione dei bracci inferiori del sollevatore sono un po' deboli,
            infatti con la trincia li ha già staccati tutti e due, e ha dovuto risaldarli.
            Fede, BID Division Member

Commenta

Su MAD si parla di 30 lt.... magari è un'errore di stampa, o forse è dovuto al fatto che hanno provato la versione reversibile...
              Benatti Emanuele

Commenta

X Sylvie. Se guardi sulla rivista Trattori di novembre a pag. 13 c' è la pubblicità della promozione dei Maxter e li mettono rispettivamente a euro 14900 + iva per il W60 RS,euro 15800 + iva per il W70 RS e euro 17800 + iva per il W70 RS REV.Perciò cerca di trattarlo almeno fino a 21600.Per ulteriori informazioni puoi telefonare al numero 39 0522 640111 oppure a [email protected]

Commenta

X Benny: 30 litri? adesso mi vengono dei dubbi ma mi sembra che mio cugino mi abbia parlato di una 50ina di litri...
                  cmq il suo non è reversibile.
                  effettivamente se fossero solo 30 litri non è granchè...
                  Fede, BID Division Member

Commenta

sono riuscita ad avere il depliant.

confermo per il reversibile sono 30 litri
                    a me basterebbero, sono i soldi che mancano
                    baci sylvie

Commenta

goldoni maxter

Originalmente inviato da Benny69
                      Su MAD si parla di 30 lt.... magari è un'errore di stampa, o forse è dovuto al fatto che hanno provato la versione reciversibile...
                      ciao Benny69

sono proprio 30 i litri del serbatoio per il maxter. quelli di MAD hanno provato la versione con ruote sterzanti e monodirezionale. se guardi sempre nell'articolo la tabelle di confronto con i concorrenti ti accorgi che i concorrenti diretti del maxter fanno molto meglio...

ciao ciao

Commenta

30 liltri

Se servisse ancora, confermo i 30 litri.

Commenta

Ragazzi possiedo da qualche mese un maxter 60 rs, tutto ok tranne il cambio che avvolte gratta,pensate sia la regolazione della frizione?

Commenta

Originalmente inviato da gabryc Visualizza messaggio
                            Ragazzi possiedo da qualche mese un maxter 60 rs, tutto ok tranne il cambio che avvolte gratta,pensate sia la regolazione della frizione?
                            io ho un maxter 70 rs,comperato usato a febbraio e ci ho fatto 500 ore,problemi di cambio non ne ho mai avuti,la frizione è autoregistrabile essendo idraulica.Se ci sono difficoltà di innesto può essere necessario effettuare lo spurgo della pompetta di rinvio vicino al motore,sulla sinistra(sembra uno scarico dei freni a disco);se non si risolve può essere il caso di sostituire la pompa frizione situata sotto il carterino del tunnel(davanti al sedile a sinistra).costa circa 30-35 euro.
                            ciao

Commenta

Aspetta..sul libretto delle istruzioni dice che la frizione cambio può essere regolata attraverso un affare che stà alla sinistra di chi guida..nel tuo c'è?

Commenta

Originalmente inviato da gabryc Visualizza messaggio
                                Aspetta..sul libretto delle istruzioni dice che la frizione cambio può essere regolata attraverso un affare che stà alla sinistra di chi guida..nel tuo c'è?
                                la frizione la puoi registrare dal tirante che va dal pistoncino alla forcella della frizione...a sx del trattore dietro alla ruota.
                                allenti il controdado con la chiave di 13,sviti il tirante sulla forcella di 1 giro,provi se gratta ancora fino a trovare la giusta regolazione.
                                N.B:devi lasciare un pò di gioco al perno frizione per far si che il cuscinetto reggispinta non sia sempre a contatto!!
                                buon lavoro

Commenta

ancora una domanda.Sul master 70 è possibile sostituire la pompa idraulica con una di portata maggiore oppure aggiungerne una?Siccome uso attrezzi con forte richiesta di olio.

Commenta

Originalmente inviato da mauro64 Visualizza messaggio
                                    ancora una domanda.Sul master 70 è possibile sostituire la pompa idraulica con una di portata maggiore oppure aggiungerne una?Siccome uso attrezzi con forte richiesta di olio.

in teoria si può maggiorare la pompa...non di molto però perchè l'impianto è stato studiato per determinati "litraggi" e un flusso maggiore potrebbe creare delle contropressioni e scaldare l'olio.
                                    che utilizzo ne fai della macchina?che esigenze hai?
                                    ciao

Commenta

il poblema sarebbe sull'utilizzo di una racoglinocciole frontale(usata in retromarcia).La macchina pesa 560 kg e funziona a cardano,però viene aggiunta una spazzola laterale con funzionamento idraulico continuo(mediante motorino)azionato da un distributore.Temo che avendo una pompa sola e non molto grande,possa surriscaldare l'olio o che mi riduca la capacità di sterzo.Siccome noto che se aziono il sollevatore non funziona durante la sterzata.
                                      ciao e grazie

Commenta

ciao a tutti sono interessato Master sapete come và in aratura lo regge un bivomere a voltaorecchio piccolo per arature max a 25 cm

c'é la fa a reggere un bivomere voltaorechi per 25 cm di profondità
                                        Ultima modifica di Engineman; 22/05/2014, 23:28.

Commenta

Ciao Track4x4
                                          il cambio del tuo maxter è con l'inverter o monta il cambio 12+4?
                                          se è possibile potresti mandarmi una copia del libretto di manutenzione.

Mi sta arrivando un Maxter 70 sn ma non so nulla di nulla.

:-(

Commenta

Caricamento...
                                          X