abbiate pazienza di nuovo con me , non riesco a trovare il codice ral delle vernici arancione e verde del goldoni universal 233 chi mi puù aiutare cortesemente un grazie in anticipo
ma non mi date un aiutino nessuno dai non so dove sbattere la testa
prova acontattare la goldoni con una mail, oppure prendi un pezzo arancio e vai in un colorificio per carozzieri, se non trovi nulla prova a verniciarlo col 2552 fiat arancio per il verde ti sara piu facile portare un pezzo al colorificio.
Ho chiamato la Goldoni e dopo aver parlato con l'ufficio tecnico mi hanno passato il settore controllo qualità e collaudo.
Mi hanno detto che il goldoni 224 (penso sia lo stesso per il 233) porta in origine i colori arancio RAL 2001 e verde RAL 6009
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto praticamente apposta per poter postare questo chiarimento: Avendo appena finito di sabbiare, zincare riverniciare il rimorchio del mio Goldoni 140ss motoagricola (i mezzi agricoli li verniciavano direttamente sul ferro senza dare primer anticorrosivo, ma con sabbiatura e zinco epossidico navale è tutt'altra cosa), al giro farò anche tutti i vari componenti, cofanino, stegole, turbina freta etc etc.
Per motivi di disponibilità immediata e gratuita ho fatto Ral 6005 + Ral 2010... (sicuramente non farà ruggine per un po ma le tinte originali erano più belle), posso però riportare qui quanto mi ha risposto la Goldoni via e-mail:
"Buongiorno a Lei,
per macchine prodotte dal 1992 ad oggi l'arancio è RAL 2002 e il verde è RAL 6009
per le macchine prodotte prima del 1992 l'arancio è RAL 2001 e il verde è sempre RAL 6009
Sperando di averLe adeguatamente risposto, porgo distinti saluti."
le precedenti risposte pertanto erano corrette ma non nel dettaglio.
C'è da dire una cosa: lasciate perdere i colori codificati come fiat xxx yyy o altre codifiche, ogni tintometro ha un suo sistema, mlti sono uguali , ma non tutti, ogni colorificio ha le sue tinte, ad esempio Il cosiddetto verde britsh, verde bandiera, verde finestra, verde di qua verde di la, sono tutti figliocci del ral 6005, uguali ma non troppo. Inoltre non è detto che un rivenditore abbia tutte le cartelle o le codifiche corrispondenti, percui dovrebbe sempre andare per somiglianze e correzioni ad occhio.
.
Se c'è un Ral disponibile corrispondente, quello è e sarà sempre uguale in ogni angolo del mondo nei secoli dei secoli, dalla carrozzeria al supermercato economico. magari l'aspetto finito superficiale può essere differente a seconda dela tpologia di vernice Alchidica, acrilica, all'acqua a l solvente, poliuretanica.... etc etc. ma il colore sarà sempre quello
Salve, rispolvero questo vecchio post perchè vorrei sapere se qualcuno conosce il codice ral dei cerchi ruota Goldoni (è una sorta di bianco panna, per capirci), nello specifico un Transcar 40 degli anni '80. Grazie.
Salve a tutti,
ho acquistato una motoagricola Goldoni 521 in buone condizioni ma che intendo riportare a nuovo. Tra i lavori che ho in programma di fare c'è la riverniciatura completa. Ho già preso nota dei codici RAL per verde e arancio ma chiedo se qualcuno sa dirmi il RAL dei cerchioni.
Grazie in anticipo.
Commenta