MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SAME Golden

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• SAME Golden

Buongiorno a tutti, vorrei conoscere l'impressione di qualcuno che lavora o ha lavorato con un Same Golden 85 compatto.
    Io dovrei usarlo in un vigneto collinare con discrete pendenze, con filari larghi mt. 1,80.
    Mi sono orientato su quetsa tipologia poiché si trova usato e mi pare quello con le caratteristiche più vicine alle mie esigenze.
    Tenendo conto che ho già valutato tutta una serie di discorsi su dimensioni, peso e potenza anche in relazione ad attrezzatura da usare, carrello etc. potete darmi qualche parere su questo mezzo ed eventualmente suggerirmi alternative?
    Quello che vorrei andare a vedere, del 2003 con 3000 ore di lavoro, cabina e a/c costa 18.500 più iva. Che ne pensate?
    Grazie a tutti per l'attenzione.

Queste macchine le conosco bene,ho un Lamborghini RS 100 che è molto simile.Sono grandi macchine però stai attento alle pendenze laterali,perchè i filari di 180 cm non ti lasciano margine di distrazione.Il prezzo è da valutare,dipende dagli accessori,distributori,sollevatore ant,cambio elettronico,tenditori idraulici,pto sincro,valvola di frenatura....con 3000 ore è ancora in piena forma e dovrebbe avere ancora il raffreddamento ad aria.Guarda che abbia i documenti a posto,altrimenti....scappa

Commenta

Grazie Roberto,
      in effetti l'alternativa sarebbe un RS 80 da comperare però nuovo; ma ci sono oltre 15.00 euro di differenza! Per quanto riguarda i vari accessori a me ne servono in realtà pochi, faccio volentieri a meno del sollevatore anteriore e del cambio elettronico, che per quello che devo fare sono abbastanza inutili.
      Se vorrai darmi altri consigli saranno bene accetti.
      Paolo

Commenta

ciao io ho lavorato x circa 9 anni con un golden 85 same e sinceramente mi ha impressionato per la potenza che ha!lavorava in una azienda di circa 150 ettari divigneto quindi ci facevamo i turni 16 ore giornaliere. come tiha detto roberto hai poco margine di errore con tale macchina nei posti in pendenza. era arrivato tutto stretto 130 cm era orrendo lo abbiamo leggermente riallargato fino a 160 cm . adesso veniamo alle pecche del trattore:unico neo abbiamo avuto problemi con l aria condizionata che è andata in corto circuito che x poco non bruciava il trattore. meno male che in tutti i trattoei erano provvisti di estintori! ripeto unico neo !! altrimenti gli abbiamo fatto fare di tutto prepotatrice, spollonatrice, trincia...... rotture di normale amministrazione. io ho un tn90f new holland ma il SAME TI DIRò !!!!

Commenta

Ciao,non dimentichiamo che il nuovo rs 80 è un tre cilindri,3000 di cilindrata secondo me un'altra cosa.Tornando a noi,un altro utente ha parlato del New Holland,i più diffusi dalle nostre parti,con più di 70 gradi di sterzata ma con una lunghezza superiore di un metro.Nel mio caso non va bene perchè in molti casi vado a svoltare a filo di un argine,e quando sterzo,la ruota mi va giù.Io ho aumentato lo sterzo al massimo,tanto i giunti non si rompono,ma tante volte con molto sterzo,va via dritto,allora sotto con i freni indipendenti.Io sono un amante del cingolato,mi sono dovuto ricredere,faccio quasi tutte le lavorazioni.

Commenta

Ciao Roberto, grazie delle risposte,
            ma il fatto che il nuovo RS sia a 3 cilindri è grave? Cioè rispetto al Golden in questione che differenza sostanziale rappresenta?

Commenta

Ecco...
              infatti quello che ho visto ha la cabina disastrata, con punti di ruggine, suppongo che l'aria condizionata non funzioni, perché all'interno ci sono tracce di terra e di prodotti antiparassitari, tipo verderame, però i vetri funzionano bene!
              Peccato perché il trattore non sembrava in cattivo stato.
              Secondo te/voi quanto costa una cabina nuova con a/c ovvero revisionare quella che c'è???
              e ancora, i 18.500 euro richiesti, considerando che non ha l'agroshift e le gomme sono quasi nuove, sono congrui?

Commenta

Probabilmente il fenomeno che lo aveva prima, lavorava (e faceva i trattamenti ) con i vetri aperti.
                C' è chi proprio non riesce a stare chiuso in cabina.

Commenta

Originalmente inviato da caballerotinto Visualizza messaggio
                  Ciao Roberto, grazie delle risposte,
                  ma il fatto che il nuovo RS sia a 3 cilindri è grave? Cioè rispetto al Golden in questione che differenza sostanziale rappresenta?
                  Solo il mod.80,il 90 e il100 sono quattro cilindri,tutti turbo.Tutti vanno bene ma ci sono 1000c.c.di differenza poi il 4 è un'altra musica,come succede più in alto con il 4 e il 6.

Commenta

Caricamento...
                  X