MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

New Holland T3000

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• New Holland T3000

Buona sera.
    Mi servirebbe, per diversi motivi, un trattorino come ad esempio il T3040 della New Holland. 55 cv turbo 4 cilindri 14/15 q. di peso...ecc
    L'unica mia perplessità per il suo acquisto, riguarda il motore Yanmar, chi lo conosce e sa darmi qualche notizia in merito? ...io prediligo in genere i motori Fiat, sia di un tempo che quelli attuali....
    Grazie agli esperti che risponderanno.

P.S. chiedo scusa qualora avessi aperto un nuovo argomento in modo non proprio....

io ho un motore yanmar 3 cilindri montato su un carraro, ancora ho fatto poche ore ma dalle prime impressioni si è rivelato un motore molto buono, sono rimasto sorpreso dalla elevata coppia anche ad un basso numero di giri.

Commenta

Se puo esserti di conforto insieme al kubota è uno dei migliori motori in questa categoria...La maggior parte degli mmt monta questi

Commenta

Originalmente inviato da claud Visualizza messaggio
        io ho un motore yanmar 3 cilindri montato su un carraro, ancora ho fatto poche ore ma dalle prime impressioni si è rivelato un motore molto buono, sono rimasto sorpreso dalla elevata coppia anche ad un basso numero di giri.
        elevata coppia e numero basso di giri....sono i motori che "piacciono" a me credo di
        non dire un'eresia nel dire che forse son quelli che si avvicinano alle caratteristiche dei vecchi 600/640/850 eccetera....

grazie a Malax ed a Claud...se vi fosse qualcun altro.....

Commenta

Come motore nulla da dire, è veramente ottimo e ha un buon tiro
          Unico "difetto" il rumore, non proprio da trattore ma più da escavatore; però verso i 2000 e passa giri col fischio della turbina è piuttosto appagante
          Matteo

Commenta

Io ho un tce 50 che sarebbe l odierno t3030 e l ho usato con una trincia perugini concept da 210 cm e oltre 6 q.li e l unica cosa che andava era il motore...vedo piu sacrificato il sollevatore e la stabilità della macchina.Per tornare in argomento:con tutti quei tereni da lavorare per me il t3040 lo vedo piccolo.sarebbe il caso di andare almeno su un td4000

Commenta

concordo con malax 76...forse con un pò di zavorratura sull'anterore si potrebbe stare anche sul t 3030. Ma se cè la possibilità un pò di cavalleria e un pò di peso in più non guasterebbe...

Commenta

@ Skap e Malax
                si ma per la trincia (Gramegna 2000 ) ho sempre il vecchio 600 (9000 ore) che va benissimo ...
                a proposito :

-qualcuno sa quanto chiedono del T3040 con riparo e tettuccio?

-monta anche lui il sollevatore dal posto guida, azionato con il "bottone" sul parafango?

Commenta

new holland t3030

Salve vorrei comprare un trattore new holland t3030 mi potete aiutare e dirmi come va se e difettoso , come faccio a capire se la potenza della macchina è superiore al peso della stessa ? la macchina e usata con poche ore di vita, grazie .

Commenta

Detta così non riesco a capire che tipo di risposta tu voglia avere. E' un mezzo compatto, con un motore prestante e affidabile. Il peso della trattrice è il suo più grosso diffetto se uno la vuole usare prettamente per trainare quintali altrimenti può rivelarsi un vantaggio nelle lavorazioni in campo dove occorre pestare poco.
                    Detto questo, fai prima a dire cosa ci devi fare e che attrezzatura vuoi attaccarci per avere indicazioni migliori.

Commenta

Provo a chiedere anche io visto che con mio padre siamo orientati verso il t3030.
                      Devo lavorare sui 1500 metri di orto (aratura, fresa e un attrezzo simile ad un estirpatore ma è come se avesse 3 piccoli aratri con un versoio per ogni lato) e fare un 100 quintali di legna ogni anno, può essere la macchina giusta ?
                      Con un rimorchio trazionato quanto posso tirare?
                      Il nostro metro di paragone è un pasquali 970
                      Ultima modifica di Andrea.Ar; 02/10/2012, 21:26.

Commenta

Bhè per arare, estirpare e fresare 1500 metri quadrati ti assicuro che è sovradimensionato perché io sono nello stesso caso tuo (ho il T3030 per 1500 metri quadrati ) Se sei in pianura non hai problemi fino a 30 quintali o anche qualcosa in più, in collina con un trazionato non penso più di 15, massimo 20. Come ho già detto, il tiro al carretto è l'unico vero diffetto di questa macchina che per pregio ha la leggerezza. Ciò non significa che non tiri comunque decine di quintali nell'ambiente a lui favorevole (pianura) o con un trazionato, tutto sta nell'usare la testa perché la frenatura, essendo un mezzo leggero, è un tasto delicato.

Commenta

Caricamento...
                        X