MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trattore per noccioleto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• trattore per noccioleto

salve a tutti inanzitutto mi presento..sono davide,abito nell'alessandrino e ho un azienda di circa 50 ha a seminativo.
    Alcuni anni fa come nuova "scommessa",io ed altri agricoltori del paese abbiamo impiantato circa 30 ha di nocciole.
    ora stiamo valutando di comperare una macchina da raccogliere tipo smart o jolly che sia e ci troviamo in difficolta,dal momento che non abbiamo trattori piccoli per le lavorazioni.
    quale trattore mi consigliate??

Scusa, ma a questo punto se devi comprare un trattore apposta, non ti conviene una semovente della Facma?

Commenta

per fare andare la smart ti consiglio un valpadana... il 6675 o quello da 90 cv è praticamente perfetto per quel macchinario, in che zona sei topopea?

Commenta

Guarda questo video

E' a Lu Monferrato

Ciao

Commenta

grazie per le risposte.
          la semovente è stata scartata in partenza sia per il costo,che l'utilita.diciamo che la si usa poi pochino.La scelta di conperare quel tipo di macchina e stata condizionata anche dal fatto che uno dei"soci" ha gia un trattore piccolo con pto e soll anteriore.
          il trattore piu piccolo atrezzato per questo lavoro è un jd5820.
          ora non ho proprio idea cosa comperare.
          con il trattore dovrei anche fare altri lavori come tosare l'erba e fare i trattamenti.
          il tosaerba che ho è abbastanza pesante.é una falconero 2,30 m con spostamento e interfila e diserbo localizzato che pesa circa 9-9.5 ql.
          e l'atomizzatore trainato da con 10-15ql d'acqua.
          ora se dovessi prendere un frutteto o reversibile sarei in grado di utilizzare queste macchine?
          dimenticavo sono di cuccaro monf.

Commenta

io con una jolly con spazzola raccoglitrice in aggiunta uso un goldoni master 70 e và benissimo

Commenta

ho trovato due 5510 N secondo voi può essere una macchina valida??
              ho sentito in giro che questa serie ha avuto problemi.di che genere??
              quanto puo valere?? del 2002 con 1500 ore

Commenta

Originalmente inviato da mauro64 Visualizza messaggio
                io con una jolly con spazzola raccoglitrice in aggiunta uso un goldoni master 70 e và benissimo
                ciao!
                stavo proprio cercando qualcuno che avesse la spazzola sulla jolly..
                che cos'hai? una 1800??
                come si comporta la spazzola??

Commenta

si ho una 1800 e la spazzola si comporta molto bene,l'ho acquistata quest'anno e ne sono rimasto molto soddisfatto.se abiti nelle langhe non dovremmo essere lontani

Commenta

Caricamento...
                  X