MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ITMA Sirio

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ITMA Sirio

ciao a tutti è un bel po che vi leggo e vi faccio i complimenti.

andando al dunque.....

ho da pochi giorni acquistato un itma sirio 4rm un trattore che non è tanto conosciuto.....in quanto l'itma ha fatto quasi solo cingolati....

in breve vorrei un po di aiuto da voi per riuscire ad avere un po di informazioni....

io vi sparo un po di domande....sperando che qualcuno mi risponda....

a)come prima cosa vorrei sapere se qualcuno di voi ha il manuale di questo trattore....

b)poi mi servirebbe sapere se il mio trattore ha la presa di forza sincronizzata.....di dietro ha una sola uscita e sopra a questa c'è come un buco chiuso da una di quelle rondelle/fermi che si tolgono con le pinze apposta( come sono tecnico)

c) se non ci fosse la potrei aggiungere? c'è chi vende cose del genere http://www.subito.it/altri-veicoli/p...a-20271431.htm

d) che olio va al motore?

e) che olio va al cambio?

f) che olio idraulico ci vuole?

per ora credo che ho fatto troppe domande...... vi ringrazio gia da ora per le risposte.....

cmq la pdf sincronizzata c'è, non avevo visto bene

Commenta

Ne ho visto uno solo tanti anni fa,è il fratello del cingolato 500 N con il motore VM tre cilindri ad aria/olio.Per l'olio,su tutti i tappi,di solito si trova scritto il tipo giusto.Motore un buon 15/40,trasmissione 80/90 e sollevatore che dovrebbe essere a parte,olio idraulico.
      Ultima modifica di roberto 64; 23/09/2011, 20:11. Motivo: precisazione

Commenta

sforzo/posizione controllato.... itma!

ciao ragazzi...... volevo esporvi un problema alla quale solo voi potete rispondere........

ho un itma..... e gia qua in molti storceranno il naso vista la poca diffusione di queste macchine.... sopratutto considerando che è un itma sirio......... cioè l'unico gommati di casa itma...... e tipo il vecchio tigrone...... per intenderci.....

dopo una breve presentazione vi illustro il mio problema.......

in poche parole lo sforzo controllato del mio trattore è inesistente......

l'itma usa un sistema di sforzo controllato sul terzo punto, e alla mia desta ho 2 leve una che fa salire e scendere il sollevatore..... e l'altra che in pratica non fa nulla......ora il trattore non ha più nessun segno che indichi nulla sulla leva quindi non so nenache in che posizione è....immaggino sia lo sforzo controllato.... ma in pratica non fa nulla..... da cosa puo essere determinata la rottura? come faccio a vedere se effettivamente e rotto?

mi aiutate per favore ad uscirne poiche se no lavorare con l'aratro è quasi impossibile....... devo stare sempre a controllare.....

Commenta

Caricamento...
        X