MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Same Walker ...

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Same Walker ...

Vagabondavo per la rete quando scopro questo:

Sul sito viene segnalata come "anteprima"...
    Sbaglio o sono degli Antonio Carraro rimarchiati.. anche il colore sembra uguale..

Sui siti "gemelli": Deutz, Lamborghini, hurlimann non compaiono.. ancora..

Dal raffronto dei dati tecnici mi pare che
    Same Walker 30 = A.C. Tigre 3200
    Same Walker 40 = A.C. Tigre 4400F (pre-restyling)
    Same Walker 50 = A.C. Tigrone 5500
    Ultima modifica di Gio75; 13/02/2012, 15:38. Motivo: Aggiunta

I Same Walker, sono nati in collaborazione con Antonio Carraro. i Modelli sono 3 e vanno dai 30 ai 50 HP. Le trasmissioni sono di tipo meccanico ed hanno fino a 12 marce. Sono stati presentati alla Fiera Agricola di Verona dove è stata presentata anche la vendemmiatrice Gregoire G8( in casa Same-Deutz) in quanto è iniziata a far parte del gruppo!!!

Commenta

Same walker

Ma non é che piano piano"l`AC" passa??

Commenta

A quando un A.C. da 250cavalli? isodiametrico ovviamente ...

Tornando seri.. l'accordo prevede una collaborazione "bidirezionale" ?
        Insomma che ci dobbiamo aspettare in futuro?

Commenta

Queste operazioni commerciali sono frutto di mega-manager strapagati che devono pur dimostrare che in qualche modo si guadagnano il lauto stipendio, in pratica snaturano le loro aziende disperdono energie commercializzando prodotti non loro.
          Secondo il mio parere queste operazioni non fanno bene a nessuna delle due aziende, sono dei fuochi di paglia.
          Magari riescono a venderne qualcuno in mercati esteri dove non è presente la rete commerciale Ac......forse.
          Diverso sarebbe il lancio di un loro prodotto di nicchia isodiametrico però non una copia ma prodotto innovativo con dei plus, allora forse, anche arrivando per ultimi potrebbero acquisire una parte di mercato di Ac, Bcs e Valpadana.

Commenta

E perché mai spendere milioni e milioni in R&D per costruire un isodiametrico quando il gruppo SDF non c'è nemmeno in quel mercato se non sbaglio? Piuttosto, una partenership con AC permetterebbe a prezzi irrisori di allargare la gamma di offerta espandendo il proprio mercato. Poco importa poi se in quel settore se ne venderanno 10 di macchine si e no, intanto il marchio può offrire prodotti per tutte le fasce, questo è ciò che importa! E' diventato un must per le grosse imprese offrire una linea completa di prodotti e l'agricoltura non è esente dalle strategie di marketing. Ciò che consigli te è più che inverosimile al giorno d'oggi.

Commenta

Per ARKANS:
              Come dici tu, considerando il rapporto costi e benefici, il gruppo SDF probabilmente ha fatto un buona mossa.
              Ma AC che ci guadagna? Di sicuro un concorrente in più (peraltro molto grosso e ingombrante) ...

Commenta

Scuate, ma se avete necessità di prendere un isiodiametrico, non penso che Same rivendendolo lo regalerà, per bene che vada avrà prezzi allineati alla Ac, quindi a che pro prenderlo da Same e non da Ac? per la scritta Same?
                Infatti per le grosse aziende è diventato un must rivendere di tutto e di + disperdendo risorse e diventando sempre meno incisive su quello che sanno veramente produrre.

Commenta

Originalmente inviato da runza70 Visualizza messaggio
                  Scuate, ma se avete necessità di prendere un isiodiametrico, non penso che Same rivendendolo lo regalerà, per bene che vada avrà prezzi allineati alla Ac, quindi a che pro prenderlo da Same e non da Ac? per la scritta Same?
                  Infatti per le grosse aziende è diventato un must rivendere di tutto e di + disperdendo risorse e diventando sempre meno incisive su quello che sanno veramente produrre.
                  Perché, tu quando acquisti i biscotti al cacao con le stelline sopra marchiate Coop (puro esempio), sai di acquistare i pan di stelle della Barilla? Ovviamente, per coloro che non sono a conoscenza dell'accordo SDF - AC, potrebbe far la differenza acquistare uno o l'altro in quanto il marchio Same può far leva su un maggior numero di "seguaci". Nel marketing agricolo, per quel che so, incide in misura più rilevante di tanti altri mercati il fenomeno del Love-mark (incondizionato appoggio al marchio). Ovviamente, chi è del settore, tendenzialmente continuerà ad acquistare AC e quest'ultimo marchio non si vedrà ridotta la clientela (chi acquistava prima AC sa che il Walker è marchiato uguale e non acquisterà da Same). Invece, per svariate ragioni, Same potrebbe colpire un target (magari di hobbysti ma non per forza esclusivamente loro) che ripone particolare fiducia sulla garanzia che offre il marchio stesso. Il risultato sarebbe comunque positivo perché se AC prima vendeva 100 ora continuerà a vender come minimo 100 e Same venderà 10 unità in più magari, cioè, in totale, AC vende 110 unità con un aumento del 10%. I numeri di vendita serviranno sia a Same per attestare il suo aumento nel mercato, sia ad AC. Inoltre, AC si assicura un possibile concorrente in meno in futuro poiché diminuiscono le probabilità che Same si butti sugli isodiametrici. Sappiate che sto parlando dal mero punto di vista economico in quanto non conosco i modelli in questione ma è un concetto che si può applicare a tantissimi altri casi. Un altro aspetto che si potrebbe prender in considerazione può esser il valore di mercato, non so quanto varranno queste macchine ma posso dire che un T3040 usato potrebbe valere di più di un Mistral 55 usato (stessa macchina) a parità di condizioni, usura, ore di lavoro ecc dopo magari 10 anni. Scusate se sono stato prolisso.

Commenta

Sono punti di vista, forse perchè io quando compro i biscotti data la spesa non ci faccio molto caso ad andare a comprarli alla fonte, però quando spendo cifre €-000,00 un minimo di ricerca e approfondimento la faccio, poi sono consapevole che qualcuno è accecato dal marchio blasonato e si mette supino.
                    Per quanto riguarda la Same o chi per esso, per ri-vendere 10 macchine in +, tutto da dimostrare gli toccherà aggiornare la rete vendita, meccanici e spendere a rimarchiare ricambi vari, oppure fare le cose in piccolo-piccolo e quando capita mandare l'ignorante cliente(non nel senso offensivo del termine ma perchè ignora che ha comprando un prodotto da un rivenditore) dalla rete AC per problemi e difetti eventuali.
                    Tutto questo solo riferito ai mercati raggiunti da Ac e chiaro che se invece il gruppo Same rivenderà questi mezzi su mercati esteri dove Ac non opera sarà un operazione vantaggiosa per entrambe le aziende.
                    Questo è un mio pensiero non voglio convincere nessuno, allo stesso tempo è interessante sentire pareri e visioni differenti.

Commenta

Hai detto bene "runza70 senza offesa per nessuno(l´ignorante cliente) e si perché i grandi colossi la vedono in quel senso.Peró ho letto dei poster di possessori di AC.con tutti guasti subiti non contenti ingranaggi cambio che non durano tanto. Be se SAME detta le sue leggi ad AC e si migliora io non vedo perché non venderli con diversi "nomi"(magari verniciati di verde "Deutz")oppure "Hurlimann".Oggi basta guardare in campo automobilistico é la stessa cosa vedi( Fiat dobló = opel combo) Citroen"Jumpy"= Ducato.

Commenta

Buongiorno, ho acquistato ormai da due anni un carraro 3200 nuovo, avendo avuto un goldoni, di pari cavalli, pensavo di avere migliorato la mia situazione invece, ho notato che la sterzata è molto limitata rispetto al goldoni, con una fresa da 1,30 ha bisogno di una zavorra, l'acceleratore manuale dopo qualche mese non funziona e quindi o utilizzo quello a pedale oppure, specie per irrorare dobbiamo essere in due, adesso si è guastato quello del differenziali e siccome sono uguali ho capito che non funzioneranno più... Ho contattato l'assistenza che mi ha detto che bisognava cambiare il pezzo ma sono passati 6 mesi ed ho provveduto diversamente. Possibile che con quello che costano dobbiamo subire queste criticità....?come mai carraro non interviene...? Ho notato che anche i nuovi hanno lo stesso meccanismo. Conoscete qualche soluzione fuori dal circuito carraro con cui non voglio avere più a che fare..? Grazie

Commenta

Buonasera a tutti
                          sono massimiliano e scrivo dal Trentino. Posseggo da gennaio 2020 un ac 3200 26cv yanmar e finora facendo le corna va tutto bene. La mia domanda è: esiste uno schema/grafico per sapere la portata del sollevatore? Ad esempio so che alle rotule posso caricare quasi 10 quintali. Ma, come se avessi le forche del muletto, a 30/50/70cm di sbalzo posteriore, quanto posso portare? Grazie

Commenta

Caricamento...
                          X