MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo GOLDONI RONIN

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovo GOLDONI RONIN

Spulciando qua e là, ogni tanto spunta qualche novità:

Un nuovo concorrente per Landini Mistral, Lamborghini R1 e soci?

Il design è molto accattivante e anche dalla scheda tecnica promette bene: cambio 12+12 con inversione, PTO indipendente 540/1000 giri, solevamento post. 1600Kg, abbondanza di distributori idraulici...
    Mi viene il dubbio che non sia tutto di serie...
    Chissà il prezzo?!?

Certo che il nome...

non è altro che il mio aster 45 rivisto nella carrozzeria

Commenta

info trattore goldoni ronin 50

salve a tutti, ho visto il trattore nuovo della goldoni il RONIN 50 con motore lombardini 50cv, non mi sembra male ,chi di voi conosce questo trattore ? o chi lo possiede? devo acquistare un trattore di potenza 50cv sono indeciso tra goldoni e new holand t3030 50cv . sinceramente il ronin mi piace di piu' perche' monta un motore italiano (lombardini). il motore del new holand t3030 monta lo yanmar .cosa mi consigliate tra i due? e qual'e' il piu' affidabile? grazie

Commenta

Se la tua preferenza si basa solo sull'italianità del motore ti posso dire che è più facile, statisticamente parlando, abbia un problema un motore Lombardini che un motore Yanmar
        Prova a fornire qualche dettaglio in più su cosa dovresti fare con il mezzo ad esempio e riceverai consigli migliori!

Commenta

io col trattore faccio circa 200 ore l'anno, il 50% lo uso con il trincia,30% lo uso con il braccio decespugliatore,il resto coltro e fresa. io quando attacco il trincia lo uso piu' di 5 ore senza mai spengere il trattore, e' per questo che mi informo su' questi due modelli di trattori. i motori lombardini sara' piu' facile trovare i pezzi di ricambio. come affidabilita' lo yanmar e' sicuramente piu' affidabile.

Commenta

Sinceramente non saprei per la storia dei pezzi di ricambio; a priori non direi che recuperare quelli della Lombardini sia più facile considerando la diffusione e capillarità dei motori Yanmar. In ogni caso, spero e credo che non avrai bisogno di ricambi motore, piuttosto è meglio la vicinanza di un centro assistenza autorizzato Goldoni o NH.

Sul mezzo, beh io sono di parte visto che possiedo un T3030 da 2 anni e mezzo con una media di 60 ore all'anno, però come caratteristiche tecniche siamo lì con il Ronin 50. Considera magari la luce da terra: se un domani devi fare anche dell'aratura, il T3030 sarebbe più indicato. Prova il posto guida di entrambi così valuti la disposizione delle leve, ho sempre considerato Goldoni un pò più rude ad esempio ma è una cosa soggettiva. Sono entrambi ottimi mezzi se usati nei loro limiti.

Commenta

Caricamento...
            X