Salve a tutti sono Lambo88, piacere di conoscervi e complimenti per il forum che è molto bello e serio. Volevo un vostro parere in quanto ho programmato un investimento per un impianto intesivo di frutta di circa 3 ettari e mezzo e non ho gravi problemi di pendenze e cose varie, devo cambiare mezzo e sarei indirizzato per un Lamborghini RF 60 Target...il dubbio che ho è che per 3 ettari e mezzo sia una macchina esagerata, sono mezzi che hanno bisogno di lavorare veramente...quindi in alternativa pensavo un goldoni energy 60, essendo consapevole che è una macchina completamente diversa, ma forse più rapportata al lavoro. Che ne pensate? Grazie a tutti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Lamborghini o Goldoni?
Collapse
X
-
ciao io lavoro con i goldoni da parecchi anni come frutteti sono eccezzionali i modelli serie 3000Originalmente inviato da lambo88 Visualizza messaggiosalve a tutti sono lambo88, piacere di conoscervi e complimenti per il forum che è molto bello e serio. Volevo un vostro parere in quanto ho programmato un investimento per un impianto intesivo di frutta di circa 3 ettari e mezzo e non ho gravi problemi di pendenze e cose varie, devo cambiare mezzo e sarei indirizzato per un lamborghini rf 60 target...il dubbio che ho è che per 3 ettari e mezzo sia una macchina esagerata, sono mezzi che hanno bisogno di lavorare veramente...quindi in alternativa pensavo un goldoni energy 60, essendo consapevole che è una macchina completamente diversa, ma forse più rapportata al lavoro. Che ne pensate? Grazie a tutti.
tipo 3070 3050 ora ci sono 70 nrg ma se trovi la serie 3000 sono dei muli fammi sape non hanno pari tra le piante ovvio
ciao franco
-
In effetti come macchine qualità/prezzo sono buone, e poi in varie fiere (e in un concessionario sopra casa mia) lo studiati bene e devo dire che sono rimasto colpito per la loro semplicità e la robustezza, hanno veramente un aspetto solido cosa che a me piace molto...pochissima elettronica (quella che serve), motore VM che è una bomba...tutto italiano, non conosco i cambi e ho sentito dire che sono difettosi...ma in agricoltura bisogna sempre provare sul campo
Commenta
-
Ciao Lambo, fidati che il 3070 3050 comunque serie 3000 sarebbe, non so il 3080 che ha detto l'altro amico cinghiale ma sicuramente e uguale, come cambio non hanno alcun difetto sono macchine invidiate da tutti credimi il 3070 STAR ha un peso di 19 quintali, ci fai tutto, come motore e un VM I T A L I A N O che, non ha nulla da invidare al jon. devi provarlo per capire di che macchina parlo e poi sono sicuro che se cerchi un frutteto piccolo non lo cambi con altri sono sicuro, parlo di piccolo come grandezza.Originalmente inviato da Lambo88 Visualizza messaggioIn effetti come macchine qualità/prezzo sono buone, e poi in varie fiere (e in un concessionario sopra casa mia) lo studiati bene e devo dire che sono rimasto colpito per la loro semplicità e la robustezza, hanno veramente un aspetto solido cosa che a me piace molto...pochissima elettronica (quella che serve), motore VM che è una bomba...tutto italiano, non conosco i cambi e ho sentito dire che sono difettosi...ma in agricoltura bisogna sempre provare sul campo
FAMMI SAPERE CIAO
Commenta
-
io uso per vigneti uliveti e frutteti un lamborghini plus 75 f che con i suoi 75 cavalli è una bestiaccia da lavoro... in inverno gli attacco il rimorchio che tara 10 quintali e ne trasporto anche 50, poi quando irroro i miei campi un atomizzatore da 2000 litri, gli attacco un aratro per erpicatura da 15 quintali e ora ho acquistato una trinciatutto polivalente da 20 quintali.... il mio lamborghini è una bestia da lavoro e non conosce nè officine nè meccanici...fammi sapere ti consiglio un lamborghini
Commenta
-
lamborghini-goldoni
ciao,Originalmente inviato da Lambo88 Visualizza messaggioSalve a tutti sono Lambo88, piacere di conoscervi e complimenti per il forum che è molto bello e serio. Volevo un vostro parere in quanto ho programmato un investimento per un impianto intesivo di frutta di circa 3 ettari e mezzo e non ho gravi problemi di pendenze e cose varie, devo cambiare mezzo e sarei indirizzato per un Lamborghini RF 60 Target...il dubbio che ho è che per 3 ettari e mezzo sia una macchina esagerata, sono mezzi che hanno bisogno di lavorare veramente...quindi in alternativa pensavo un goldoni energy 60, essendo consapevole che è una macchina completamente diversa, ma forse più rapportata al lavoro. Che ne pensate? Grazie a tutti.
credo di essere uno dei pochi che li ha provati, anzi, comprati ed adoperati entrambi:
nel 2010 comprai uno star 3050, macchina spartana, elettronica 0, motore VM, piccolissima, eccetera eccetera.
cambio molto complicatatissimo da usare non per complessità ma per praticità, durissimo e scomodo con la leva fra le gambe che per cambiare si allunga e si accorcia, non và come quella di unauto...., e poi con i miei attrezzi avevo bisogno di una velocità che non trovano sulle marce normali e dvevo stare sempre nella modalità di "spezza marce" che mette lo spezza marce nella leva dell'inversore al volante ma il problema è che la marcia indietro è quasi impossibile da mettere in quella configurazione del cambio, con la leva a sx del sedile...
Presa nel giugno, dopo le ferie portano la cabina e da lì l'odissea, apparte il fatto non trascurabile che ha un tunnel centrale roba da matti, è diventato impossibile salirci, io e chi lo adopera con me siamo alti quasi 2mt
; poi il problema del rumore, era impossibile stare dentro dal ruere che faceva, il motore vada che vada si sà è piccolo, 3 cilindri propio lì sotto è abbastanza capibile, ma il cambio???? era invivibile, locontestai al concessionario e dopo 3 giorni si ebbe l'ok dalla goldoni a montargli un cambio nuovo di pacca completo fatto secondo loro in sala test apposta per lui.
Tralascio i vari problemi di graffi, viti lenti, rondelle a giro che ogni tanto apparivano, ma ad una macchina nuova di nemmeno 15 ore buttarla in monte per cambiare il cambio mi sembrava una cosa pazzesca

risultato: ora le marce si inseriscono meglio e bene tranne la retro in modolità spezzata che è una cosa allucinante, prima a volte per strada per passare dalla 3 alla 4 ti fermavi perchè anche a tirare a 2 mani non entrava, ora quel problema lì era sparito, ma il rumore uguale identico, e si era aggiunto anche il rumore dell'albero di trasmissione della doppia trazione che sembrava di avere una catena a trascico dietro.... Era un rumore come di cambio sballato che ha il mio 415 con 9000 ore in salita per la strada se stavi a cabina chiusa per il rimorso di coscenza molte volte cambiavo marcia salendo con una + lenta perchè mi sembrava che mi scopiasse il cambio tra le gambe.... ricontestato + volte, non c'era verso di fargli niente e poi m i invitarono a provare altri 3050 che facevano tutti allo stesso modo, mi proposero un energy 60 che però dopo averlo provato è la solita zuppa, alla fine dopo averli minaccati di lasciarglielo in officina perchè era impossible lavorare con uno sferragliamento a quel modo la goldoni mi disse di mettermi le cuffie sennò lìnon c'era verso di camparci dentro e di stare tranquello perchè anche alla lunga non avrebbe dato alcun problema (MHA).
dalla disperazone l'ho pernutato con un Lamborghini RF 60 target compact,

altra roba, non c'è che dire, tutto pieno di elettronica, avrà 50 spie, motore non molto silenzioso ma agilissimo tira come le bombe sia con pdf sia per strada se lo si fà stare però nei giri in cui agisce il turbo, cambio tutto a dx spezza marce rapidissimo da usare in salita e comodissimo da usare l'inversore, nasce già di serie con 4 freni a disco in bagno d'olio che dalle ie parti non fanno mai male, 2 leve distributore con una con la posizione bloccaggio, bloccaggio del differenziale anteriore, lubrificazione del cambio forzata, niente tunnel centrale, frizione della pdf i una posizione comoda e non alla bischera come il godoni, faro da lavoro dietro, girofaro a baionetta sul telaio di sicurezza con pulsante sul cruscotto mentre per il goldoni mi tocò fare una staffa all'arrangiati;
un altra cosa veramente, ormai ci sono già a 300 ore e non ho niente da lamentarmene, se non per i bracci del sollevatore che mi hanno fatto dannare un pò e sono un poco scomodi, io non li avevo richiesti piegati in cima ma il trattore è arrivato così e così l'ho tenuto, poi oltretutto non ha le catene la le staffe che per lavorare posso andare bene lo stesso ma per registrarle il + delle volte bisogna sdraiarsi in terra; per il resto è molto + bello esteticamente dello star anche perchè c'ho montato la cabina lochmann tutta imbottita con il rivestimento anche sui parafanghi ecc.., e soprattutto cosa da non trascurare nella scelta secondo me è la modulabilità, cioè come e quanti attrezzi ci mpuoi attaccare senza problemi, io ho molti attrezzi che con lui riesco ad attaccare e con il goldoni non me lo sognavo nemeno, o per i bracci, o per la distanza pdf occhione del tiro o per l'altezza o troppo bassa o pari al 3° punto del tiro (carrellone, mirimaneva talente basso che lo dovevo attaccare con una fune tgliendo prima il piede perch era troppo basso, carro spandi letame, non passava il cardanico per la ridotta distaza dall'occhione, idem per la rtoballa, il polidsco non lo attaccavo perchè i bracci si maprivano poco, un pò di peso sul cassoncino? prima bisogna mettere le zavorre sennò si mpenna.. ecc. ecc..)
insomma, per farla finita da che l'ho barattato sono rinato dal giorno in cui lo ha scaricato, erano accanto nel pazzale tutti e 2 e l'RF senza cabina sembava il babbo dello star cabinato.
A disposizione per altri pareri
Commenta

Commenta