MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Preso Valpadana 4545

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Preso Valpadana 4545

Salve a tutti,sono un hobby farmer come scritto in un altro post .Dopo lunghi viaggi,sono di Firenze, per visionare vari trattorini fra i 20/40 cv (Pasquali Ares,vari Tigre,Valpadana 35,ecc), e numerosi contatti con internet l'ho trovato vicino casa! E' un Valpadana 4545 isn con pochissime ore con trincia Agrimaster da 155 spostabile idraulicamente. Provato,trattato con difficoltà(sigh) e comprato.
    La cosa più difficile è stato ottenere la partita IVA !!
    Appena arriva posto foto e prime impressioni visto che sono abituato al motocoltivatore Bcs.
    Saluti a tutti

beee! nessuno ti ha risposto! Complimenti per l'acquisto.
    Una curiosità: Quanto è largo? che pneumatici monta? Sterzata? ops.. tre curiosità
    [FONT=Book Antiqua]Giampiero[/FONT]

Commenta

Ciao,ti rispondo a breve ora sono altrove e non mi ricordo i cm esatti. Comunque non dovrebbe superare i 160 cm,le ruote sono quelle larghe e per il poco tempo che l'ho utilizzato,nel campo di ulivi abbastanza fitti e irregolari come piantumazione, mi pare che la sterzata sia ottima. Più che altro visto che opero in pendenza quello che mi è sembrato veramente buono è la stabilità sia forse per le ruote opzionali larghe che per i cerchioni invertiti in modo da allargare la carreggiata il più possibile.Ciao Pino
      Ultima modifica di Engineman; 03/02/2014, 18:11. Motivo: Comunque

Commenta

Originalmente inviato da pinobre Visualizza messaggio
        Salve a tutti,sono un hobby farmer come scritto in un altro post .Dopo lunghi viaggi,sono di Firenze, per visionare vari trattorini fra i 20/40 cv (Pasquali Ares,vari Tigre,Valpadana 35,ecc), e numerosi contatti con internet l'ho trovato vicino casa! E' un Valpadana 4545 isn con pochissime ore con trincia Agrimaster da 155 spostabile idraulicamente. Provato,trattato con difficoltà(sigh) e comprato.
        La cosa più difficile è stato ottenere la partita IVA !!
        Appena arriva posto foto e prime impressioni visto che sono abituato al motocoltivatore Bcs.
        Saluti a tutti
        eppure era la cosa più facile... andando alla Agenzia delle Entrate...comunichi il CF ed in 10' ti danno la P.I.

Commenta

Ciao può darsi dalle tue parti ma dalle ns. è nota la difficoltà almeno fino ad ottobre u.s.Pino

Commenta

Ciao, mi stavo interessando anche io a questo trattore in versione ISM da 35cv....
            Come ti ci stai trovando? Mi interesserebbe molto il tuo feedback, sia sulle cose positive che negative. Purtroppo in rete non si trovano molti pareri su questa macchina e anch' io finirei per usarlo su zone abbastanza pendenti.

Proprio ieri sono salito sul concorrente da 35cv della Pasquali e di primo impatto non mi è sembrata male come macchina se non fosse per un estrema durezza della leva sinistra del cambio che comanda l'inserimento delle gamme e della retromarcia; e anche per uno spazio decisamente ridotto della pedana che nelle fasi di salita e discesa dal mezzo complica non poco la vita.
            Anche tu hai notato questo genere di difetti sulla tua macchina? Perché vedendo le poche foto in rete ho come l'impressione che il posto guida e la pedana del Valpadana siano più ampi...
            Ugo

Commenta

Ciao ho notato solo qualche difficoltà in discesa ripida perché non utilizzando la cintura si scivola in avanti urtando la leva del selettore con il ginocchio sinistro ma basta attaccarsi bene al volante. Per il resto niente da dire per l'utlizzo che fo io,ulivi e un po' di orto è ottimo. Ciao Pino

Commenta

Ottima quindi l'ergonomia a parte questa piccola segnalazione(che su trattori di taglia piccola ci può stare...:-)...

Invece per quanto riguarda l'innesto delle marce e della presa di forza cosa mi puoi dire?!? Si comporta sempre bene o in qualche occasione hai notato qualche incertezza o difficoltà durante l'inserimento?!?
                Te lo chiedo poiche è proprio in questo che si differenzia più dal Pasquali Siena.
                Ciao. Ugo

Commenta

Ma io non ho notato nulla di particolare qualche volta si impunta un pò il cambio cioè è un pò dura la marcia ad entrare ma la macchina ha 90 ore nemmeno e quindi penso che sia roba di rodaggio XXX basta pigiare la frizione in folle e non ci sono problemi. Per la presa di forza tutto ok anche in retro funziona egregiamente. Che dire io sono contento forse per un uso professionale tutti i giorni e gravoso può darsi che dia qualche problema ma non posso dirti nulla in proposito. per me per quello che faccio è un gran mezzo. Ciao Pino
                  Ultima modifica di Engineman; 03/06/2014, 08:42. Motivo: Le abbreviazioni SMS non sono ammesse in questo forum, vedi Regolamento

Commenta

Discussione interessante.
                    Al punto tale che domani vado a comprare il 4645...
                    Ero inizialmente intenzionato ad acquistare un Landini Mistral ma lavorando in forte pendenza (ho il terreno in collina con alcuni passaggi molto ripidi) ho optato per la soluzione di Pinobre: carreggiata allargata al massimo.
                    Userò il trattore con trincia, carrello, fresa e un piccolo aratrino per divertirmi.
                    Una domanda: secondo voi un trincia-argini (di quelli che si spostano lateralmente e anche verticalmente di 90°) del peso dii 300 kg può creare problemi a questo trattore? Un amico mi dice che col fatto che al centro il telaio ha una torsione dI 15°) ti puoi trovare a lavorare sempre col trattore sbilanciato!!
                    Cosa ne dite? Aspetto la vostra opinione...

Commenta

Caricamento...
                    X