MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

goldoni gm4 l30

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• goldoni gm4 l30

Salve,volevo chiedere una cortesia,se qualcuno potrebbe aiutarmi.sto valutando l'acquisto di un goldoni gm4 l30 con fresa,il trattore lo vende un concessionario,è tutto revisionato,4 gomme nuove,ha circa 2000 ore.monta un mootore lombardini da 30 cavalli,sollevatore a 3 punti e servosterzo.a me servirebbe per attaccarci un aratro e fresare circa 2000mq,usare un girello voltafieno e basta.il prezzo è 3500 euro compreso passaggio di propieta.secondo voi come è il prezzo?avete magari il manuale o qualche informazione su questo trattore?grazie mille

Il motore è un Lombardini LDA 672,di cui qualcosa,come documentazione ancora si trova.
    Per il trattore in se per se,non dovrebbe essere tanto dissimile dai successivi Universal 236-238.
    Per il prezzo,se effettivamente la macchina sta come l'hai descritto,non è male.

Commenta

Si la macchina é nelle condìzioni in cui ho descritto.nel prezzo ci sono anche 4 distanziali per allargare un po la carreggiata che dovrebbe essere all'incirca di 1080 ora(un po strettino).secondo voi si riesce ad arare calcolando che la macchina pesa sui dieci quintalisenza zavorre?naturalmente non ho pretese da professionista.se si che tipo di aratro mi consigliate?io avevo visto glia aratri deleks,esattamente il modello dp35,ad un prezzo ragionevole,naturalmente a discapito della qualita,ma ne devo fare un uso da hobbysta..scusate le mille domande ma sono abbastanza inesperto in questo campo,e si sa che i venditori per vendere si inventano di tutto....grazie a chi mi aiutera.
      Ultima modifica di Goldoni 528; 19/03/2014, 18:17. Motivo: parole abbreviate

Commenta

Nessuno che mi puo aiutare?dovrei decidere se acquistarlo o no?mi farebbe piacere un vostro parere da persone piu esperte di me...grazie

Commenta

Ciao,non ho ben presente il tuo modello,comunque da quel poco che hai descritto mi sembra di capire che si tratta di un isodiametrico articolato di piccole dimensioni (1000 kg per poco più di 1 m di larghezza).Già il fatto che abbia il servosterzo è una cosa ottima,perchè nell'articolato è molto utile specialmente se lo usi con l'aratro.Il vantaggio di questa macchina è che è molto agile,giri in pochissimo spazio e passi d'appertutto,di contro è piuttosto leggera(per il gli attrezzi a traino)e stretta devi stare attento se lavori in pendenza. Per i lavori che hai citato va bene, io avevo un unirvesal 236 aveva le stesse caratteristiche,forse un pò più pesante mi sono trovato bene.Per quanto riguarda i prodotti deleks consulta il forum sull'apposito argomento troverai informazioni molto utili alla tua scelta.

Commenta

ciao grazie per avermi aiutato,comunque penso che come peso sia simile al universal 236 e anche come tipo di trattore..come hai detto tu i vantaggi e gli svantaggi di queste macchine sono quelli...la larghezza con i distanziali dovrei raggiungere i 116cm,per avere un po piu di sicurezza e stabilita,anche se non devo usarlo su pendenze importanti...potrei aggiungere anche 2 distanziali e aumentare ancora di 8 cm la carreggiata ma non vorrei esagerare...un altra cosa che volevo chiedere,il trattorino non ha l'acceleratore a pedale,dite che si riesce a mettere con qualche modifica?potrei copiare il sistema montato sulla mia motoagricola goldoni 528..visto chesono simili il tuo universal aveva i freni meccanici o idraulici?questo li ha meccanici,ma per il peso del trattore senza rimorchio non dovrebbero esserci grossi problemi in frenata ma vorrei un tuo parere.per l'aratro io non volevo pareri sulla marca ma sulla grandezza,quale poteva essere il piu adatto per questo mezzo,ti ringrazio saluti mauro
            Ultima modifica di Engineman; 22/03/2014, 00:30. Motivo: cmq

Commenta

Ciao,si l'universal aveva i freni meccanici, non ho mai avuto problemi anche se mi sembra che frenasse un pò bruscamente (cioè poco modulabile),con il rimorchio la questione cambia,(devi avere un rimorchio ben frenato) anche perchè è articolato e pesa sull'anteriore,in discesa specialmente nei tornanti tende ad alzarsi dietro e a chiudersi su se stesso.Io per arare usavo un bivomere biagioli,(che mi sembra di dimensioni equivalente al vomero del dp 35) lo stesso che adopero ora col tigrone 5000 e lo tirava egregiamente e noto poca differenza .

Commenta

ciao per i freni poco mi interessa se sono modulabili o no,l'importante che freni e il trattore si fermi,perche ho delle discese abbastanza impegnative.il rimorchio non devo attaccarlo perche ho gia una motoagricola,e come dici tu non sono macchine adatte per trainare un rimorchio.secondo voi si puo mettere l'acceleratore a pedale?..visto le delucidazioni che mi hai dato sono quasi convinto di prendere questo.come ricambi secondo voi si trovano ancora?stavo cercando 4 zavorre da mettere sulle ruote,sapete se la goldoni le produce ancora?

Commenta

Salve alla fine ho acquistato il trattore in questione,è bello agile e il motore gira forte nonostante i suoi 40 anni,l'unica pecca che fuma un po tanto...ora lo messo al lavoro con l'aratro,tira bene nonostante il peso limitato,che è sui 12 quintali con l'aratro.l'unica cosa che manca secondo me sono i tenditori laterali per i bracci del sollevatore,e l'aratro su terreno duro e sassoso non sta fermo.vorrei il parere di qualcuno piu esperto di me,i tenditori vanno fissati sullo stesso asse dei bracci sollevatore in modo che non si rompino quando alzi, o che non lascino abbassare il sollevatore fino in fondo?un altra domanda l'aratro deve restare fermo,cioè fare un corpo unico con il trattore?grazie mille a chi mi rispondera

Commenta

Salve, da qualche anno sono felice possessore di un vecchio ma perfettamente funzionante Goldoni GM4B con motore Slanzi DVA1000T, e finora l'ho usato solo per trinciare o con il rimorchio. Ora volevo attaccare la fresa e mi sono reso conto che oltre ai bulloni dovrebbe esserci qualcosa che manca, tipo un attacco, manicotto… non saprei, per collegarlo alla presa di forza tramite cardano. Sembra che il venditore dal quale ho comprato il tutto, si e scordato di darmi. Allego due foto parte fresa e supporto su trattore collegato alla presa di forza. C'e qualcuno che saprebbe indicarmi che cosa dovrei procurarmi per farlo funzionare? Grazie mille per l'aiuto!

Commenta

Caricamento...
                    X