MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

lamborghini frutteto rf 90

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• lamborghini frutteto rf 90

salve a tutti sono in trattative per comprare un rf 90 nuovo con cabina e sollevamento anteriore con pdf vorrei sapere da chi già lo possiede i pregi e i difetti di questa macchina grazie

Ciao, io ho un Rf 100 Thier II del 2008 con 3600 ore devo dire che tutto sommato lo ricomprerei. A parte qualche problema di assemblaggio iniziale (tipicamente italico ..) per il resto è ok, la macchina è ben progettata e performante. Unica domanda: perchè non prendi il 100 ? Oggigiorno la cavalleria non è mai troppa, oggi non ti serve poi fra qualche anno ti trovi ad avere un qualche attrezzo più impegnativo e ti manca potenza ... A me è quasi successo adesso che ho la raccogli-trincia per i sarmenti della vigna, con il 100 sono al limite ...

Commenta

lamborghini rf

grazie per la conferma che è una macchina valida , non ho valutato il 100 perchè secondo mè mi basta già il 90 , calcola che ora ho un a.carraro 72 cv 3200 di cilindrata aspirato, e passare a un 4000 turbo penso sia più che sufficente , come motore mi bastava già il 3200 ho scelto questa tipologia di macchina per avere un sollevatore e una pto anteriore per la raccolta delle nocciole,pensa che per quel tipo di macchine basterebbe un 30 cv il broblema è il peso per contrastarla e per questo penso sia la macchina giusta . Che tipo di cambio hai? quello meccanico o l'inversore elettroidraulico?

Commenta

Riguardo ai cavalli vedi te, considera che il motore è il solito, alla fine i consumi a parità di sforzo si più o meno si equivalgono...
        Per il cambio io ho un semplice manuale 30+15, quindi inversore e smezzamarcia (solo in avanti) + le retro. Il mio ha un pò di anni, adesso non so cosa hanno, ma già al mio tempo avevano diverse varianti, ma non conoscendo le tue necessità non saprei consigliarti (anche se come diceva anni fa un ingegnere della Porsche alla Parigi-Dakar "quello che non c'è non si rompe ... !") e noi nel Chianti siamo simili alla Dakar ...

Commenta

lamborghini rf 90

Sono pienamente d'accordo con te difatti sono orientato su quel cambio 30+15 con la mezza marcia meccanica, stamattina sono andato dal conc. per vederne uno cosa strana in piemonte non esiste un rf 90 o 100cabinato con sollevamento e pto originale da farmi vedere , dalle mie parti vanno di più i rs perchè sono più stretti e quindi più adatti ai vigneti. Nel mio caso che lo userei nel noccioleto ,non ho problemi di larghezza e il rf mi sembra più indicato perchè ha l'assale anteriore più incassato e quindi un baricentro più basso. Comunque il 100 costa di listino 3400 euri in più e come ti ripeto per solo trinciare e raccogliere le nocciole non serve tanta potenza così.Grazie ancora saluti

Commenta

in effetti 3400 euro in più non sono pochi, forse ai miei tempi c'era meno diff.za oppure ci sarà qualcosa di allestimento in più, boh....
            Ultimo consiglio se posso. Non so se adesso ci sia di serie o no ma l'accelleratore automatico secondo me è indispensabile. Io lo uso sempre e va molto molto bene. Buon acquisto, ciao.

Commenta

lamborghini rf 90

Si l'acceleratore automatico è di serie e ho notato che è molto utile specialmente nei trattamenti , mi sto rendendo conto in questi giorni che sto consultando le altre marche che questo rf è il migliore come qualità prezzo . Un ultima domanda che gommatura monta il tuo rf? e a che larghezza lo hai portato? grazie

Commenta

E' utilissimo e ti fa anche riposare anche mentalmente, hai più tempo di concentrarti sulle cose importanti. Per la gommatura io ho i cerchi da 28 con le gomme 420 (mi pare che fosse il max. possibile, almeno all'epoca). Come larghezza, avendo le vigne più strette a 230, l'ho messo intorno a 165, quasi al minimo, ma stringendo ancora rimane troppo poco spazio fra telaio e ruota post. in caso di fango. Non sò esattamente come lu userai ed i terreni che hai te, ma direi di non lesinare sulle zavorre anteriori ... (nel mio caso standard minimo kg. 150 circa, ma con il raccoglitore devo incrementarle...)

Commenta

lamborghini rf 90

ok grazie , io dovrò stare sul cerchio da 24 per problemi di altezza sotto le nocciole, devo ancora decidere se prendere le 420/70/24 o le 380/70/24, la differenza è che con le 420 monta anteriormente le 280/70/18 e invece con le 380 monta le 280/70/16 e nel mio caso la ruota alta d'avanti mi agevola avendo il sollevamento anteriore però nello stesso tempo devo stare nella larghezza massima di 1.60 cosa che con la gomma più piccola mi riesce meglio e sicuramente avrò più sterzo. La prossima settimana vado a vedere la macchina che piace a me completa ,cioè con la cabina ,il sollevamento anteriore e pdf, il conc. mi ha chiamato stamattina e mi ha detto che ha trovato quel tipo di macchina da un cliente di un altro conc. non lontano da noi , ora vado qualche giorno in vacanza a rilassarmi un pò e poi quando arrivo cercherò di concludere l'acquisto perchè penso sia il mezzo più idoneo alle mie esigenze

Commenta

Caricamento...
                  X