MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale trattore per frutteto e campo aperto

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Quale trattore per frutteto e campo aperto

Ciao a tutti.
    Nell'ipotesi di voler acquistare un trattore vorrei fare una scelta unica che mi permetta di utilizzarlo sia in un oliveto e/o mandorleto e sia in campo aperto per i seguenti lavori: ripasso leggero pre-semina, semina, concimazione e trattamenti.
    Avevo pensato ad un 90cv cabinato però non riesco ancora a capire quale segmento esatto valutare, ovviamente so già che andrei a prendere un trattore con assetto più basso dei normali "campo aperto", questo lo so già.
    Vi chiedo se la cosa è fattibile, e nel caso quale marca e modello prendere in considerazione. Grazie a tutti!

Certo che un cabinato tra gli ulivi, penso sia un po scomodo, io posseggo un Pasquali EOS 650 RS passi dappertutto.
    Pasquali fa parte del gruppo BCS - Ferrari

Commenta

Ciao a tutti torno dopo un pò a scrivere in quanto non ho ancora fatto l'acquisto di cui sopra. Ho cambiato idea su alcune cose.

Fermo restando l'utilizzo che ne devo fare, che ho già spiegato sopra, stavo optando per un trattore senza cabina, l'attenzione è andata su un Valtra A73 Orchard (la versione frutteto).
      L'ho provato ma solo sul piazzale del rivenditore, per essere un 3 cilindri fa poco rumore e non vibra, credo sia merito del common rail.

Il mio dubbio riguarda l'eventualità che voglia farmi qualche aratura leggera tipo 25-28cm. Su youtube ho visto qualche video ma c'è poco materiale diiposizione da guardare e poi i trattori che ho visto arare nei video hanno una gommatura più alta.
      Io voglio comunque prendere le gomme standard 380 r 24 dietro e 280 r 16 davanti.
      Avete qualche considerazione o consiglio in più da darmi? Grazie.

Commenta

Caricamento...
      X