MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scelta trattorino

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Aiuto scelta trattorino

Ciao a tutti,

posseggo già motozappa e trinciaerba benassi, motocoltivatore grillo 131, e li utilizzo su un terreno di un ettaro con annesso vigneto.

Mi sono rotto le scatole per diversi motivi e vorrei cedere almeno motocoltivatore e trincia per un trattorino. La motozzappa può restare utile.

Mi date qualche dritta su cosa potrebbe fare al caso mio?
    Il terreno è in pendenza, non eccessiva, ma penso un 4x4 sia d'obbligo. Vorrei un trattorino maneggevole, piccolo...una macchina versatile con cui vorrei fresare, trinciare, e dare anche acqua ramata.

Ho visto i kubota (es B1400 DT) che mi sembra facciano al caso mio, ma ne esistono veramente tantissimi di modelli e sono molto confuso.

Alternative? Che macchine mi consigliate.

Cerco un buon usato, quindi dovrà essere un mezzo abbastanza diffuso sul territorio (io sto a Roma Sud)

Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi

PS: in futuro dovrò manutenere un giardino, ma in quel caso penso sia meglio prendere una macchina adatta allo scopo, e lasciar perdere strani ibridi tutto fare (costosissimi) con presa di forza ventrale per piatto tagliaerba e cassone posteriore. Confermate?

Consigli scelta trattore (Carraro Supertigre 3200 vigneto ? )

Ciao a tutti,
    possiedo un terreno di circa 10000m composto per la maggior parte da un vigneto a filari. E' un terreno con tratti in salita ma non particolarmente impervio.

Il trattore in questione verrà utilizzato principalmente con una fresa ma dovrà essere maneggevole. Non ho particolari esigenze di andare anche su strada.

Mi sto indirizzando su una macchina (usata) con circa 25/30 cavalli. Mi date qualche consiglio? Ho un budget di circa 5/6000 euro.

Inizialmente mi stavo interessando ai modelli kubota, iseki, ecc: ne ho provato qualcuno e mi sono sembrati molto manegevoli.

E' più recente invece l'idea di prendere un trattore con le 4 ruote uguali, ed in tal caso mi sembra quasi obbligata la scelta di un trattore con idroguida. A meno di vostri consigli in senso opposto, propenderei per un modello snodato, ma mi sto letteralmente perdendo tra le varie possibilità. Inoltre sto notando una certa difficoltà nel reperire le varie schede tecniche. Esite per caso un comparatore on-line?

Al momento mi sto orientando su un Carraro Supertigre 3200 Vigneto del '98 con 500 ore. La macchina è in ordine e viene venduta a circa 6000 euro, ma anche in questo caso non sono riuscito a trovare on-line una scheda tecnica completa.

Che ne pensate?
    Mi consigliate altri modelli della stessa tipologia che potrei prendere in considerazione?

Grazie mille

Commenta

Caricamento...
    X