MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Isodiametrico 35/40 cv

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Isodiametrico 35/40 cv

Salve a tutti.

Intenderei sostituire il mio fido Goldoni euro 26 evo del 2004 (ottima riuscita 1300 ore circa) con qualcosa di più prestante (va benissimo nelle lavorazioni, ma nel traino stradale, specialmente in salita è lento) ma sopratutto che sia almeno di pari affidabilità.
    Le opzioni sono il Goldoni euro 45 rs, Valpadana 4645 oppure Carraro 4400F, i prezzi sono più o meno equivalenti. Non vorrei crescere in larghezza rimanendo in 110/125 cm perché ho un vigneto stretto e non voglio sostituire gli attrezzi del vecchio Goldoni.
    Conosco solo Goldoni e mi sono trovato benissimo, le altre macchine mi intrigano perchè mi sembrano più moderne ma non vorrei che fossero meno affidabili.

Grazie per i consigli, T.

io ho un tigre 4400 f, lo uso principalmente per ortaggi in serra e in campo. per quanto riguarda il traino su strada mi trovo abbastanza bene, è un po lentino, in media mi muovo a 25 km/h ma durante l'inverno ci ho portato a casa 500 ql di legna e con 15ql sul rimorchio in salita si comporta bene... certo non lo caricherei molto di più, soprattutto in discesa... cmq nel complesso secondo me un'ottima scelta. ciao

Commenta

15 quintali, solo?

Io ho abituato il mio trattorino a portare a spasso 22 quintali, adagio, ma non si è mai fermato!

Commenta

allora... 15 ql sono il carico che sono riuscito a portare fuori dal bosco, in salita, in condizioni non ottimali di fondo stradale con un rimorchio senza trazione. in condizioni diverse ho rimorchiato anche 40 ql, ma per strada prendendo qualche buca o dosso si alleggerisce parecchio davanti...

Commenta

Originalmente inviato da ermo Visualizza messaggio
          allora... 15 ql sono il carico che sono riuscito a portare fuori dal bosco, in salita, in condizioni non ottimali di fondo stradale con un rimorchio senza trazione. in condizioni diverse ho rimorchiato anche 40 ql, ma per strada prendendo qualche buca o dosso si alleggerisce parecchio davanti...
          Ah beh, adesso va meglio

Commenta

Alla fine dopo mesi di osservazione tra Carraro 4400F e Goldoni 45RS, ho scelto il Goldoni.

Commenta

questi trattore nella versione reversibile quanto costano nuovi?
              grazie

Commenta

Non credo esistano in versione reversibile. I normali costano 16-17mila euro.

Commenta

Originalmente inviato da Tratoreddu Visualizza messaggio
                  Alla fine dopo mesi di osservazione tra Carraro 4400F e Goldoni 45RS, ho scelto il Goldoni.
                  Per che lavori lo userai, con quali attrezzi e su quanta superficie?

Commenta

Poco più di un ettaro, con trincia, fresa ed estirpatore.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                    X