MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta trattore usato 40/50 cv

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Scelta trattore usato 40/50 cv

Salve a tutti. Sono nuovo del forum anche se lo seguo da un bel po' visto che dovrei comprare un piccolo trattore e guardavo le varie discussioni.
    Vorrei acquistare un piccolo trattore gommato con coltivatore ed eventualmente in seguito una fresa; mi servirebbe per due pezzi di terra, uno di circa 5000mq libero e l'altro di 10000 mq con qualche albero di oliva, tutti e due con tratti un po' in pendenza ma niente di estremo.
    Ho già sottocchio 2 trattori: un Goldoni 3050 del 1990 circa 1500 ore ed un Same Solaris 40 del 2004 con 1800 ore.
    Il Goldoni è di un privato e mi è stato assicurato da chi lo conosce che il trattore è sempre stato trattato bene ed è fermo da anni.
    Il Same è da un rivenditore e come estetica sembra essere ben messo anche se in questo caso non ci sono certezze.
    Il mio dubbio è vale la pena spendere gli stessi soldi per un trattore che ha 13 anni in più? Cosa potrebbe offrirmi un goldoni del 1992 che il same solaris non ha? La differenza di generazioni si fa sentire sul lavoro? Scusate per le troppe domande.
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Oracle; 28/06/2017, 16:07.

Ho visto che a quanto pare di tutte le persone che hanno visionato la discussione nessuno ha risposto quindi non conoscono le macchine in questione e alla fine ho preso il solaris (ho risparmiato un po') con coltivatore a 5 punte anche se del modello solaris 40 su internet trovo pochissime notizie e non capisco il perchè.

Commenta

Caricamento...
    X