MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costo orario e tempi per manutenzione aree verdi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Costo orario e tempi per manutenzione aree verdi

Abito in campagna ma, non sono un agricoltore.
    mi limito a tenere "puliti" i prati e il boschetto vicino a casa e leggere le varie esperienze degli iscritti al forum, mi aiutano nelle scelte che devo affrontare.
    l'altro giorno,il mio vicino, mi a chiesto se gli potevo tenere pulito il prato intorno alla casa, pagandomi le ore di lavoro necessarie.
    gli ho risposto volentieri ma, non ho saputo quantificare il costo orario dell'operazione, non avendo la minima idea di come fare il " conto ".
    ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    Ultima modifica di deturpator; 06/01/2012, 18:16. Motivo: aggiustamento titolo

i conti orari nn li son nemmeno io, anzi volevo usare il thread per una domanda.
    oggi mi hanno interpellato per un'abbattimento in un prato..
    una quercia di 20 mt (presunti) da tirare col tirfor sul prato del proprietario.
    Dunque un'abbattimento così come si valuta?
    ovviamente in modo indicativo.
    dimenticavo, abbattere, sramare e tagliare a tocchi per camino visto che se la vuole tenere.
    A ore sono fuori a 20 euro con i miei materiali, ma per il singolo abbattimento non ne ho idea, e visto che di regali ne ho già fatti troppi non vorrei farne un'altro.
    S-Riki

Commenta

lavora ad ore, però penso che quei 20 euro siano il prezzo in bosco,che è anche dato dal fatto che sei in pendenza e i vari disagi, quindi magari cala un pochino stai sui 16 poi dipende anche da quant è impegnativa la pianta.magari dovrai sistemare il prato etc quindi comunque un margine se ci sono stati problemi di sottostima lo ricavi da li.

Commenta

no 20 li chiedo ai privati quando gli faccio pulizie o taglio qualche pianta, ma visto che questo mi chiede pure un preventivo..