MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

snapper rider trattorino rasaerba problema al disco gommato trazione posteriore

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• snapper rider trattorino rasaerba problema al disco gommato trazione posteriore

salve a tutti, possiedo un trattorino rider snapper da circa 10/12 anni, acquistato nuovo. Purtroppo non ho avuto molta fortuna con questo mezzo. Leggo ancora oggi che questo tipo di rasaerba è eterno e un ottimo mezzo, ma io ho incontrato un problema col quale lotto da ormai da anni. Circa 5/6 anni fa il trattore iniziò piano, piano a procedere lentamente, camminava solo con le marce più alte; alla fine della stagione mi andava solo con in quinta, con le altre marce rimaneva immobile. Il meccanico dell'officina autorizzata della zona dove abito, trovò il disco gommato di trazione completamente finito, la gomma era finita ed era stata consumata in maniera anomala, in pratica il meccanico mi disse che l'aveva trovata sbriciolata, sgretolata, non consumata in maniera omogenea, come ci si aspetterebbe. La cambiò, ma il problema si ripropose dopo due tagliate di erba (ho un terreno pianeggiante di circa 1500 mq). Da quella volta ho cambiato il disco dal solito meccanico almeno altre 4 volte!!! Ogni volta il meccanico trovava la gomma sgretolata e molto consumata e provava ad effettuare delle 'registrazioni', delle rettifiche, andava avanti a tentativi. Ma tutte le volte la stessa storia: col disco nuovo, al primo utilizzo, il trattore in prima si muove appena, quindi uso la seconda, ma dopo un'oretta di utilizzo già devo passare alla terza, perchè sennò non procede, fino alla terza rasatura di prato in cui devo ricorrere ad usarlo in quinta, sennò non si muove. E dopo tre utilizzi si ferma del tutto, perchè la gomma del disco è di nuovo finita. Dopo 5 sostituzioni e tentativi ho provato a rivolgermi ad altri meccanici, pensando che fosse incompetente il primo. Ma niente da fare, anche il terzo e quarto meccanico, mi cambia il disco, mi cambia tutto il blocco, registra le pulegge, ma il difetto si ripropone puntualmente. Riesco a tagliare l'erba del mio prato due/tre volte, poi il rasaerba si ferma perchè la gomma del disco è finita. Tutti i meccanici mi dicono che è un peccato rottamarlo, perchè pare un difetto altamente risolvibile e il motore è ancora in ottimo stato, ma ormai ci ho speso molti soldi (solo il disco originale costa circa 50 euro) e sono molto scoraggiato. Questo è il mio ultimo tentativo. Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie in anticipo.

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
X