MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Orec/grillo/daytona quale scegliere?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Orec/grillo/daytona quale scegliere?

Sto girando in questi giorni per procedere all'acquisto di un climber/trinciaerba da utilizzare per il taglio di erba (anche alta) di un ettaro di terra in collina. Alla fine pensavo di puntare su di un grillo 7.18 da 18hp o 9.22 da 22hp per un costo complessivo che si aggira fra i 5500 del primo e gli 8000 euro del secondo. Anche se son rimasto molto colpito dagli Orec hanno un costo qualità prezzo superiore. Oggi, però, un rivenditore vicino casa mi ha proposto un Daytona benassi 4wd da 23hp quasi nuovo (70 ore di lavoro a causa commutazione in un trattore più grande) per una spesa di 5000 euro. Non riesco a trovare molte informazioni sul daytona, anche sul forum si trova una sola discussione molto vecchia. Qualcuno mi sa dare qualche direttiva? Il daytona sarebbe 4wd e questo me lo farebbe preferire, ma sembra più plasticoso e meno solido complessivamente. Ringrazio infinitamente chi sapesse aiutarmi nella scelta.

Ciao :
    Il Daytona meccanica benassi è questo?
    https://www.ebay.it/itm/310664589762

Commenta

Originalmente inviato da Jo3 Visualizza messaggio
      Ciao :
      Il Daytona meccanica benassi è questo?
      https://www.ebay.it/itm/310664589762
      Grazie tante per la risposta. No è il 4wd ed ho scoperto non essere il professional. È la versione 2018. Ha lavorato una sola settimana perché è stato sostituito da un orec cingolato viste le condizioni estreme in cui doveva lavorare. È davvero nuovo e lo pagherei 4500 e un tagliaerba murray molto vecchio. Mi ha fatto anche la proposta di prendere un orec rm 88 a 6900 con il suddetto trttorino. Lui dice che a suo modo di vedere le cose il daytona è un affare perché fra 2 anni non avrà perso valore.

Commenta

Ps lo stesso rivenditore dice che il grillo è inferiore all'orec che è imbattibile (lui ovviamente non vende grillo).

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
        X