MMT Forum Macchine
  • Questa sezione è riservata agli utenti registrati. Se non sei registrato e desideri ricevere assistenza tecnica all'utilizzo del forum
    CONTATTA IL NOSTRO STAFF

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatore Husqvarna rj 253RJ

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Decespugliatore Husqvarna rj 253RJ

Buongiorno, finita la "clausura" ho deciso di fare il primo taglio intorno a casa. Preso il decespugliatore (praticamente nuovo avrà 15 ore circa di lavoro) "in letargo" da ottobre 2019 che avevo lasciato pulito, con serbatoio carburante svuotato, filtro aria e candela nuovi ho fatto il pieno con miscela "fresca". Al secondo colpo è andato regolarmente in moto ma purtroppo accelerando un poco tendeva ad ingolfare e a non prendere i giri. Preso dal nervoso mi è venuta la "brillante" idea di togliere il sigillo e ritoccare leggermente le viti L H. la situazione è migliorata, sono riuscito a lavorare un po', ma il motore non è più quella" belva" che era prima. Nor riesco a vedere quale è la vite L e quale H. Ho toccato un po' a caso mi sa' che il "nervoso" mi ha fatto fare un piccolo pasticcio!! La vite L è quella lato cilindro (e quindi H lato filtro), potrebbero già essere la membrane "secche" o..... Grazie a chi mi vorrà aiutare

Domanda scontata: quando dici < accelerando un poco tendeva ad ingolfare e a non prendere i giri > l'avevi lasciato scaldare al minimo ??
    magari era solo freddo e ritoccando le viti a caso l'hai scarburato.
    Comunque se funziona bene ma non arriva ai regimi di prima puoi provare a allentare la vite H (1/4 alla volta) e vedere se migliora, in tal caso e' da carburare.
    Oppure potrebbero essere le membrane secche ma se per un po sei riuscito a lavorare ...

Commenta

Caricamento...
    X