Buonasera a tutti. Posseggo un decespugliatore Shindaiwa 243xs. Candela nuova (ho verificato anche il gap della candela), filtro aria nuovo, alimentato con Aspen2 (sempre Aspen2 dal momento dell'acquisto), tubazioni miscela, filtro miscela tutto cambiato. La macchina a 7 anni e la uso 20 minuti ogni 7 giorni nel periodo di taglio erba.Non ho problemi all'avvio a freddo e parte al primo tiro quando è caldo. Quando premo la leva dell'acceleratore risponde prontamente e raggiunge i giri desiderati. Il problema è che quando lo avvio, anche dopo qualche minuto di riscaldamento, gli scoppiettii non sono constanti e questo porta il decespugliatore a fare dei piccoli rimbalzi sulla superficie d'appoggio, (arriva proprio a spostarsi piano piano). Se prendo in mano il decespugliatore si avverte che da degli scoppi irregolari che portano lo stesso a fare dei movimenti a scatto a dx o sx rispetto all'asse dell'albero di trasmissione. Aggiungo che al minimo non rilevo alcun movimento della testina che rimane quindi ferma. Secondo voi che cosa non va?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Decespugliatore con un minimo saltarello
Collapse
X
-
Ho fatto ulteriori prove e anche aumentando i giri si riscontra un comportamento non lineare del decespugliatore. Vediamo se riesco ad inserire un video.
1.mp4
Il mio vicino ha anche lui un Shindaiwa simile al mio, ma è molto lineare.Attached Files
Commenta

Commenta