MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sistemazione area verde incolta

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Sistemazione area verde incolta

Buongiorno a tutti/e.
    sono iscritto ad un associazione ed abbiamo acquistato da poco un vecchio trattore (50cv) con un veccio trinciastocchi a mazze.
    l' idea è sistemare un terreno incolto ( circa 5 ettari) e realizzare un area verde, accessibile ed in seguito piantare alberi.
    il terreno è abbandonato da anni con vaste aree a canneto e rovi altri ( anche 2 metri).
    Prima domanda.
    Posso usare il trincia per ripulire dai rovi? Ci ho provato ma i rami si sono attorcigliati all asse del trincia e mi sono dovuto fermare . è probabile anzi sicuro, che abbia sbagliato qualcosa. Ho visto che il troncia ha due velocita, provero con quella piu veloce.
    seconda domanda,
    Il trincia funziona se vado a marcia indietro? O gira in senso inverso? Cioe se per entrare nel rovaio tengo il trincia leggermente sollevato e ci vado a marcia indietro, funziona?
    treza domanda
    conviene acquistare una trincia argini con trincia forestale? La mia truncia e vecchia, ho visto qiluelle forestali sembra che macinino anche una prima parte di radici. Ne vale la pena? Qunato puo costarne uno da 140 160 cm?

Grazie dei consigli
Caricamento...
X