ho usato l'arieggiatore anche su prati gestiti da robot ,tenendo le lame regolate al minimo incidono appena il terreno e non creano problemi.Non ho mai sentito di demuschiatori.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Scarificatori, arieggiatori e carotatrici
Collapse
X
-
Ma in sostanza qual'è la differenza tra:
arieggiatore;
demuschiatore ;
e scarificatore?
Se ho capito bene dopo aver demuschiato si elimina feltro etc.. non si fresa il terreno e non è necessaria la succesiva trasemina?
cosa si ottiene dopo l'arieggiatura?è necessario traseminare e sabbiare dopo aver arieggiato?solo sulle pelate o anche sui solchetti che potrebbero crearsi?
e cosa si ottiene dopo la scarificatura? va eseguita successiva trasemina e sabbiatura? se si dove?
Commenta
-
Tieni con le pinze quello che ti dico, e magari altri spero che mi correggano se sbaglio. Arieggiatore e scarificatore son la stessa macchina che toglie il feltro ed in base alla regolazione che andrai a fare riesce ad incidere o meno il terreno devastando più o meno il prato….. dunque in base alla regolazione ed alle condizioni del prato una volta che passi con quei macchinari, in base a quel che resta vedrai se traseminare o meno……..
Demuschiatore, generalmente monta sul suo albero delle molle che hanno un effetto molto meno devastante sul prato in quanto più delicate…. tolgono una bella parte del feltro e muschio senza devastare pesantemente il prato.GAAAASSSSSSSSSSSSSS
Commenta
Commenta