MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Appalti comunali/provinciali di sfalcio cigli stradali: prezzi e normative

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Appalti comunali/provinciali di sfalcio cigli stradali: prezzi e normative

C'è qualche professionista che gestisce appalti comunali per lo sfalcio stradale e lo sgombero della neve? I costi sono sono calcolati a giornata di lavoro,tempo o sono concordati indipendentemente dalle giornate di lavoro?

Per la neve continua qua il tuo discorso...

c'era già aperto l'argomento (per favore usa il motore di ricerca...)
    Cambio il titolo lasciando solo "sfalcio cigli stradali" dato che in questa sezione tratttiamo quello.
    ciao
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

per gli sfalci di solito si pattuisce un prezzo al mq comprensivo di tutto.
      Cerca in rete il prezziario "Assoverde" per poterti fare un'idea.

Commenta

io ho un prezziario della camera di commercio lo trovi facilmente su internert oppure in negozi tipo Buffetti ecc ecc

Commenta

scusate la domanda stupida cosa bisogna fare per ottenere un appalto comunale/provinciale di sfalcio stradale ? (domanda, modulistica, contratti, prezzi)

Commenta

in linea di massima inizia ad informarti presso il Comune che ti interessa (alcuni piccoli comuni gestiscono questi servizi in maniera associata a livello di Comunità collinare/montana) su come viene gestito. In teoria dovrebbero fare degli appalti, ma è ancora diffuso l'affidamento diretto.
            Nel caso di affidamento ad imprenditori agricoli non è necessario rispettare la legge Merloni sui lavori pubblici per affidamenti fino ad una certa soglia (se non sbaglio 30.000 euro per il singolo Imprenditore agricolo e di più in caso di associazioni di imprenditori agr.).
            Prezzi: consulta i prezziari regionali.

Commenta

ti devi recare all'ufficio appalti pubblici e fare una gara di appalto
              scoprirai tante belle cose AUGURI RICORDA SIAMO IN ITALIA........

Commenta

Prezzo decespugliamento

Ciao a tutti di solito frequento di più il forum sulle MMT ma ora ho bisogno di un vostro consiglio.
                Al mio paese hanno indetto una gara d'appalto per il decespugliamento l'importo è di 12.600€ con questa somma si devono decespugliare ambo i lati circa 91 strade , facendo una media ho stabilito che ci sono da decespugliare, per ml 1,00 dal ciglio, e raccogliere le erbacce per circa essendo molto ottimista 200 km di strada ora facendo due conti 12.600€/200.000mq=0.063€
                secondo voi è possibile decespugliare 1 mq di ciglio stradale per 63 centesimi ?

Commenta

€ 0,063 equivalgono a poco più di 6 centesimi...
                  WHY STAY ORDINARY

Commenta

esatto 6 centesimi di euro al mq, con questa somma devi decespugliare, tagliare le ceppaie, e allontanare il tutto,
                    ma la cosa più assurda è, che la zona da pulire, non è un ciglio stradale tipo scarpate di autostrada, ma cigli di strada intercomunale, che si puliscono una volta l'anno, per cui immaggina quanta erba ci sia, da premettere che dalle mie zone l'acqua non manca, comunque per rendere l'idea domani faccio una foto e la posto.

comunque 6 centesimi sono una miseria

Commenta

Caricamento...
                    X