MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Biotrituratore o Macina?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Biotrituratore o Macina?

Salve,
    cerco informazioni sulle dimenzioni minime del che è possibile ottenere con un biotrituratore a lame + martelli.
    Vi spiego meglio, vivo in zona montana ed essendo circondato da boschi di pini cercavo una macchina di dimensioni portatili per poter realizzare del biocombustibile con le pigne in modiche quantità per uso personale.
    Le dimensioni del prodotto che vorrei ottenere è di circa 3-4 mm di di spessore, tipo i noccilini di sansa etc. che si trovano in commercio.
    Qualcuno sa dirmi se con qualche tipo di biotrituratore posso ottenere questo o se debbo abbinarlo ad un qualche tipo di macina, del tipo per cerali o altro?
    Ogni consiglio su modelli e o prodotti è molto apprezzato. Grazie a tutti.
    Mario

le dimensioni che tu desideri non sono realizzabili con un biotrituratore, devi per forza fare passare il prodotto che esce dal biotrituratore in un mulino, diversamente con il solo mulino dovresti impegnare potenze abbastanza elevate.

Commenta

Dipende... mi spiego meglio.
      Parlando della Negri, sull'uscita del materiale lavorato è presente un "tappo" fatto a crivello. Basta posizionarlo nel punto giusto per ottenere il prodotto finito nella misura desiderata. Prendendo il caso di jseo, basta chiudere completamente il tappo per triturare più finemente la ramaglia e quant'altro...
      Ovviamente la produttività oraria diminuisce a dismisura, ma a quanto pare al nostro amico non gli servono quantità industriali di segatura grossolana.
      WHY STAY ORDINARY

Commenta

Originalmente inviato da jseo Visualizza messaggio
        Salve,
        cerco informazioni sulle dimenzioni minime del che è possibile ottenere con un biotrituratore a lame + martelli.
        Vi spiego meglio, vivo in zona montana ed essendo circondato da boschi di pini cercavo una macchina di dimensioni portatili per poter realizzare del biocombustibile con le pigne in modiche quantità per uso personale.
        Le dimensioni del prodotto che vorrei ottenere è di circa 3-4 mm di di spessore, tipo i noccilini di sansa etc. che si trovano in commercio.
        Qualcuno sa dirmi se con qualche tipo di biotrituratore posso ottenere questo o se debbo abbinarlo ad un qualche tipo di macina, del tipo per cerali o altro?
        Ogni consiglio su modelli e o prodotti è molto apprezzato. Grazie a tutti.
        Mario
        www.agritechstore.com

Commenta

Buon pomeriggio a tutti
          Ho una domanda da porre sui biotrituratori.
          Sappiamo tutti che lavorano bene con il materiale secco, rami fuscelli, foglie e duro.
          Non lavorano affatto, la lama si incastra e si ''impappa'' ,con i materiali ''umidi.
          Il quesito è dunque se esiste in commercio una macchina in grado di triturare tali materiali come ad esempio le radici dei finocchi o le foglie dell'insalata in eccesso
          (quello rovinate esterne che di solito quando si coglie la pianta si buttano via).
          E' un peccato perdere la possibilità di compostaggio per questi materiali

Grazie per una risposta
          saluti

Commenta

Caricamento...
          X