MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione....e quale trattore?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Presentazione....e quale trattore?

Ciao ragazzi, mi chiamo Matteo. Abbiamo acquistato una casa con circa 3.500 m. di giardino + un orto abbastanza grande.
    Dovrei comprare un trattorino che possa essere utilizzato per:
    - tagliare erba;
    - trainare un piccolo rimorchietto;
    - trainare rullo;
    - possibilita di applicare lama spartineve;
    - possibilità di piccola benna x escavatore (non necessario, solo futura opzione).
    Quale trattorini posso prendere secondo voi?
    Ho visto Iseki, dove posso trovare listino prezzi?
    Quali alternative?
    E se prendessi un quad?
    Aspetto vostri consigli, mi scuso se sono telegrafico, ma ho un pò di fretta....
    Vi ringrazio per l'aiuto!
    Matteo.

Ciao Matteo, intanto potresti dirci, che tipo di erba andrai a tagliare, se erba alta, mista a rovi e quant'altro di questo genere o se erba di limitata altezza, sui 40-50cm al massimo. Poi dovresti anche dirci che genere di cose dovrai trasportare con questo rimorchietto. Detto questo i consigli che ti verranno forniti saranno molto più precisi e dettagliati, escludendo però a priori che se tu poi hai l'esigenza di attaccarci un escavatore, l'idea del quad non vale più, perchè un retroescavatore su un quad non ce lo vedo e oltrettutto mi sembra non ne esistano in commercio, o almeno se ne esitono correggetemi...

Commenta

Allora sarò più preciso: L'erba è tipo "prato inglese", quindi tendenzialmente corta e dalla crescita continua. Il terreno e regolare, non presenta sassi o buche, gli alberi sono posizionati nei pressi dei confini, da rifinire sicuramente con decespugliatore.
      Ho solo un passaggio per un punto un pò stretto, intorno al metro e mezzo.
      Il carrello mi servirebbe per portare terra, legna, foglie o materiale di risulta.