Ciao a tutti, leggendo il vostro forum e viste le vostre competenze ho deciso di iscrivermi per chiedervi consiglio in merito ad una questione che mi attanaglia da un po. Come potete vedere dalle immagini sotto la questione riguarda un parcheggio condominiale ed in particolare volevo chiedervi consigli in merito a cosa piantare per dargli un aspetto quantomeno decoroso. Premetto che negli ultimi anni mi sono limitato a diserbare col glisolfate ma il risultato è stato solo quello di sostituire le infestanti con dell'orrendo muschio e quindi mi sono deciso a fare qualcosa di più, ovvero vorrei piantare una qualche erba per renderne l'aspetto più piacevole. Il terreno utilizzato per la posa delle mattonelle è di tipo sabbioso/limoso a grana finissima e quindi credo poco fertile. Cosa mi consigliate di fare? Quali varietà di erba potrebbero reggere un simile ambinete considerando anche che d'estate subirebbero un grande stress termico dovuto al riscaldamento delle mattonelle? Ringrazio fin d'ora tutti coloro che mi aiuteranno, un saluto,
cigar

cigar

Commenta