MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rasaerba: Honda HRX 476, problemi!!!!!

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rasaerba: Honda HRX 476, problemi!!!!!

Ciao a tutti,

Ho comperato lo scorso aprile 2007 una rasaerba Honda HRX 476, modello base (790 euro) con trazione ma senza mulching.

Recentemente (prima era ok!), dopo che la si usa per un po', la trazione slitta e non va piu' avanti. Questo capita sia che il cestello sia pieno o vuoto di erba.

L'ho portata 2 volte nel concessionario locale Honda, ma non ci hanno fatto niente, se non una lavatura per vedere se le cose cambiano, ma non sono cambiate.

Voi cosa ne dite? L'assistenza Honda centrale non sa dire niente se non che rivolgermi al concessionario locale.

Avete avuto lo stesso problema?
    Cosa suggerite per alleviare il problema???

Grazie,
    Beppe.

Ciao, se non erro quel modello ha la trasmissione a cinghia. Sicuro che non sia allentata??
    WHY STAY ORDINARY

Commenta

Si e molto probabile che si la cinghia al massimo prova a tirare un pò il registro,
      se no possono essere i rocchetti che danno il movimento alle ruote ma mi sembra più probabile la cinghia.

Commenta

OK grazie, adesso controllo!!!

Commenta

Io ho la stessa macchina acquistata circa 4 anni fa... Confermo che ha la trasmissione a cinghia e non è idrostatica. Secondo me è semplicemente la cinghia allentata che probabilmente slitta. Cmq la macchina non ha 2 anni di garanzia?? credo che la tua sia praticamente ancora nuova, quelli dell'assistenza avrebbero dovuto controllare loro la cinghia e nel caso sostituirla!!
          Facci sapere!!!
          Saluti

Commenta

Premetto dicendo che lavoro presso un concessionario Honda e mi sembra di aver letto una circolare che segnalava il problema di cui ti lamenti.Mi sembra che il problema fosse nella scatola del cambio che toccava a terra se la posizione del taglio era troppo bassa.
            Fammi sapere se non hai ancora risolto il problema

Commenta

No ma scusate... come ho già detto io ho la stessa macchina e quando taglio l'erba l'altezza la regolo sempre tra il 3 e il 4.... a me capita che si fermano le ruote anche se la leva è innestata quando la macchina tocca a terra, magari per causa qualche buca o quando il sacco è pieno e le ruote vanno sotto sforzo, credo che comunque questa sia una cosa "normale" causata dallo slittamento della cinghia perchè probabilmente è troppo piccola per lo sforzo che deve fare!!
              Saluti

Commenta

si infatti la garanzia ?? comunque non conosco la macchina ma non potrebbe essere un problema alle ruote come chiavelle o ingranaggi che slittano ???

Commenta

Caricamento...
                X