MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCS rottura lama

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• BCS rottura lama

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto!!!
    Posseggo una BCS monoruota degli anni 80 più o meno con motore Lombardini per capirci (una gran macchina)!!!
    Però ha grandissimo difetto: mi spacca di continuo le lame in corrispondenza del leveraggio che da il movimento alla lama..
    Avete avuto anke voi di questi problemi???
    Li avete risolti sesì come??
    Grazie mille!!

Ciao andrea 1982 anche io avevo lo stesso problema alcuni anni fa quando avevo una ferrari se non ricordo male era la 962 o qualcosa del genere, il problema l' ho risolto nel bucare completamente la lama dove ci sono i due filetti per fissare il ferro di cavallo e ci ho infilato due viti e le ho saldate in modo che al posto di avere i due buchi avevo due viti in modo da fissarla con due dadi autobloccanti e non con due viti, se trovo una lama che mi e' rimasta ti posto le foto

Commenta

Originalmente inviato da Andrea1982 Visualizza messaggio
      Ciao a tutti sono un nuovo iscritto!!!
      Posseggo una BCS monoruota degli anni 80 più o meno con motore Lombardini per capirci (una gran macchina)!!!
      Però ha grandissimo difetto: mi spacca di continuo le lame in corrispondenza del leveraggio che da il movimento alla lama..
      Avete avuto anke voi di questi problemi???
      Li avete risolti sesì come??
      Grazie mille!!
      La rottura della lama e' dovuta la maggior parte delle volte al gioco che ha preso il manovellismo di comando, piu' aumentano i giochi e piu' lame rompi. Se hai la possibilita' utilizza una marcia piu' alta con un minor numero di giri , la lama dura un po' di piu'
      www.favaroflavio.com

Commenta

Vero Chainsawcarver, ma a me a volte si rompeva per errore mio quando passavo troppo vicino a muri o paletti e li prendevo con l'ultimo dente o se prendevo pietre o altro

Commenta

Grazie x i consigli!!
          Ieri ho inizziato la fienagione e per fortuna ha retto tutto!!alla prox rottura faro le modifiche!!!

Commenta

Caricamento...
          X