MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Partenza decespugliatore McCulloch

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Partenza decespugliatore McCulloch

Salve a tutti, ho un decespugliatore Mcculloch md3000, so che questa marca non è il massimo, ma la uso per la manutenzione di un fosso per non piu di 3 volte all'anno.
    Il problema è questo: o si accende subito (max al secondo colpo) oppure si bagna la candela e posso fare a meno di provare successivamente per quel giorno!!!
    Mio padre un giorno che ne aveva urgentemente bisogno ha provato ad accenderlo 50 volte (senza risultato), ho smontato la candela ed era superbagnata, ma non è finita qui, provando a tirare la funicella di accensione senza candela dal buco della candela è uscito minimo mezzo litro di miscela!!
    Cosa potrebbe essere? C'è da dire che quando parte, va bene...minimo regolare, nessun indugio in accelerazione, poco fumo, consuma poco.

Grazie a tutti

Ciao, la macchina si ingolfa perchè non arriva correttamente la corrente.
    Prima di smontare la macchina, prova con una candela nuova...
    WHY STAY ORDINARY

Commenta

mi sembra che ad una precisa temperatura parta al primo colpo e quando fa piu freddo faccia abbastanza fatica!! volendo provare a carburarlo... sapete darmi qualche indicazione? grazie

Commenta

Ho lo stesso decespugliatore e gli stessi problemi.

Molto spesso fatica ad avviarsi, altre volte non c'è verso di accenderlo.

Ho smontato il carburatore una prima volta per vedere in che condizioni fosse e ho proceduto con una pulizia sommaria con la benzina anche se non sembrava esserci sporcizia.
        Non ho proceduto a disassemblarlo completamente.

Lo smontato una seconda volta e ho tolto tutte le guarnizioni quindi l'ho messo a mollo nel petrolio bianco (non so se ho fatto bene o male).
        Ora vorrei provare a cambiare le guarnizioni ed eventualmente anche i getti.
        Il carburatore é un WALBRO che viene usato anche da altri produttori tipo Stihl però la sigla non é riportata.
        Il manuale l'ho perso e non sono riuscito a ritrovarlo neanche online.
        Da uno spaccato trovato con google sembra che sia un WT-200. Da questo, sul sito della Walbro sono risalito ad un kit di riparazione che é il K10-WAT.

Questo non comprende però la guarnizione che si interpone tra blocco motore e carburatore (prima da sinistra) e un'altra (seconda da sinistra) sembra essere stata sostituita da due guarnizioni che vanno sovrapposte.

La candela sembra in buone condizioni e per scrupolo ne ho presa una nuova. La corrente gli arriva perchè la scintilla la fa.
        E' una champion dj8j e non so se sia la sua originale.

Idee? consigli?

Commenta

Può essere che sia magro di carburazione ed all'abbassamento delle temperature fatica a partire.... Dunque io proverei ad ingrassare leggermente la carburazione e vedere cosa succede e poi eventualmente cambiare guarnizioni e membrane.
          GAAAASSSSSSSSSSSSSS

Commenta

Caricamento...
          X