MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Accessori taglia e raccogli erba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Accessori taglia e raccogli erba

Salve
    e' la prima volta che scrivo anche se vi leggo gia' da tempo e ringrazio tutti: siete utilissimi!!!
    Ho un giardino di circa 2000mq, oltre a un orto che vorrei ingrandire a circa 1000/1500mq.
    Pensavo di prendere un trattorino per fare tutto con accessori dedicati.
    Quello su cui mi sto documentando in questo momento e' il taglio dell'erba.

Esiste un accessorio da attaccare a un trattorino (max 20 cv) che tagli l'erba e la raccolga?
    Il giardino non e' esattamente un "prato inglese", cresce di tutto e finora l'erba veniva sfalciata a mano, lasciata seccare e poi raccolta da un vicino, ma ho dei cani a pelo lungo che inevitabilmente si "coprono" di erbe "pelose", spighe (che finiscono anche nelle orecchie!!!) e altra robaccia. Per cui la raccolta e' fondamentale.

Grazie in anticipo!

roberto

ciao roberto, la peruzzo faceva e fa delle macchine che tagliano l'erba per mezzo di coltelli montati su rotore (tipo trincia) e la raccolgono in un cassone che poi puoi apprire manualmente o tramite martinetto. per un 20 cv non so di preciso se può andare bene questa opzione però visto quello che devi fare... senza troppe pretese un usato del genere secondo me può soddisfare le tue esigenze. ciao

Commenta

grazie mille Matteo

sono stato sul sito della peruzzo: in effetti hanno accessori perfetti.
      ...non oso pensare quanto costano, viste le dimensioni e i dettagli.
      Nella mia ignoranza pensavo esistessero accessori di questo tipo piu' "piccoli" e che ce ne fossero molti di piu' sul mercato. Probabilmente il mercato "domestico" e hobbistico si e' sviluppato molto di piu' verso macchine specifiche per questo uso (trattorini tagliaerba) piuttosto che verso accessori per questo uso.

ciao

roberto

Commenta

Caricamento...
      X